climateactioncompact.org

Globalismo e antiglobalismo - David Held

DATA DI RILASCIO 07/04/2010
DIMENSIONE DEL FILE 11,22
ISBN 9788815126115
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE David Held
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Globalismo e antiglobalismo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore David Held. Leggere Globalismo e antiglobalismo Online è così facile ora!

David Held libri Globalismo e antiglobalismo epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

In un'epoca di profondi cambiamenti, che non trovano facili spiegazioni nelle ideologie tradizionali e nelle teorie generali, si ricorre all'idea di globalizzazione per affrontare le questioni più disparate. Come orientarsi in un dibattito spesso confuso e frastornante? Ci aiuta questo libro, che traccia anzitutto la storia del concetto; delinea poi le diverse posizioni in campo, riconducibili alle opzioni "globalista" e "scettica"; mostra come esse non esauriscano la complessità del fenomeno, di cui vengono seguite le diverse ramificazioni culturali, economiche, politiche, sociali.

...volume dal Mulino (Globalismo e antiglobalismo, Bologna 2001) ... Gian Piero de Bellis, Globalismo / Antiglobalismo (2003) ... . Nel primo capitolo si delineano brevemente i significati che sono stati dati al termine "globalizzazione". Globalismo e antiglobalismo by David Held - Anthony McGrew pubblicato da Il Mulino dai un voto. Prezzo online: 23, 00 € non disponibile Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App. Esaurito. Consegna gratis da 24€ Aggiungi ai preferiti. Condividi. Esaurito ... Globalismo e antiglobalismo di Held ... Globalismo e antiglobalismo - Held David, McGrew Anthony ... ... . Condividi. Esaurito ... Globalismo e antiglobalismo di Held, David; McGrew, Anthony su AbeBooks.it - ISBN 10: 8815082492 - ISBN 13: 9788815082497 - Il Mulino - 2001 - Brossura Un' "azione a distanza", una "accelerazione dell'interdipendenza", una "compressione spazio-temporale" e infine una "contrazione del mondo". Attraverso questi concetti, gli autori di Globalismo e antiglobalismo offrono una loro interpretazione al fenomeno della globalizzazione, che si aggancia anche a quello d'integrazione globale a livello di relazioni e interrelazioni fra ... Oltre il globalismo e l'antiglobalismo Questo scritto ha voluto puntualizzare molte argomentazioni avanzate dal movimento anti-globalizzazione e ha cercato di mostrare che il globalismo non è un complotto reazionario messo in atto da potenti pescecani ma l'attività rivoluzionaria di molti piccoli pesci che navigano gli oceani e che comunicano liberamente l'uno con l'altro. La globalizzazione è vecchia come il mondo perché non è altro che il diritto degli esseri umani di avere relazioni economiche e/o culturali (religiose, ecc.) se lo vogliono.Noto, per inciso (e da cattolico), che l'Europa è diventata cristiana in virtù dell'azione di una multinazionale religiosa di successo: la chiesa dei seguaci di Gesù Cristo. Economia, finanza, moneta, non sono cose che hanno una loro realtà ma che rimandano a qualcosa che gliela dà effettivamente, questo qualcosa è l'uomo e la sua volontà. È naturale che, se la nuova strada in cui si è incanalato il divenire politico è fatta di globalismo e antiglobalismo, risulti evidente perché da tante banche nazionali europee si sia passati ad una sola banca centrale ... Le migliori offerte per Globalismo E Antiglobalismo in Storia e Politica sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Globalismo e antiglobalismo è un libro scritto da David Held, Anthony McGrew pubblicato da Il Mulino nella collana Le vie della civiltà x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze....