climateactioncompact.org

Storia dell'India e dell'Asia del Sud e del Sud Est asiatico - David Ludden

DATA DI RILASCIO 12/05/2011
DIMENSIONE DEL FILE 11,66
ISBN 9788806206963
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE David Ludden
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Storia dell'India e dell'Asia del Sud e del Sud Est asiatico in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore David Ludden. Leggere Storia dell'India e dell'Asia del Sud e del Sud Est asiatico Online è così facile ora!

Troverai il libro Storia dell'India e dell'Asia del Sud e del Sud Est asiatico pdf qui

Quale ruolo ha la tradizione nella moderna Asia del Sud? Quali effetti ha avuto il colonialismo del XIX secolo sul nazionalismo di quelle regioni? Perché lì la religione assume tratti così politici? Accostando elementi fattuali a un approccio critico, questo breve ma autorevole saggio prende in considerazione un'area che si estende dall'Oceano Indiano fino alle montagne dell'Himalaya (non solo l'India dunque, ma anche Nepal, Pakistan, Bangladesh e Sri Lanka). Sono 5000 anni di storia, dai primi colonizzatori della preistoria ai conflitti tra Tigri e Tamil e alle recenti migrazioni, ma con una particolare attenzione rivolta agli ultimi 200 anni. Il volume non segue il modello di narrazione politico/storica classica, ma sviluppa un discorso sulle trasformazioni sociali del subcontinente introducendo al contempo importanti temi analitici - un approccio che i manuali tradizionali non forniscono molto utili per contestualizzare la narrazione.

...ell'India e dell'Asia del Sud (e del Sud Est asiatico), Einaudi, Torino, 2011 ... Definizione e significato Sud-est asiatico ... . - Fred W. Clothey, Religion in India. A Historical Introduction, Routledge, London/New York, 2006 Storia dell'India e dell'Asia del Sud e del Sud Est asiatico di David Ludden. Acquista a prezzo scontato Storia dell'India e dell'Asia del Sud e del Sud Est asiatico di David Ludden, Einaudi su Sanpaolostore.it Storia dell'India e dell'Asia del Sud e del Sud Est asiatico è un libro scritto da David Ludden pubblicato da Einaudi nella collana Piccola biblioteca Einaudi. Mappe L'Asia Sud-Orientale è un'area geografica relativamente omogenea dal ... Storia dell'India e dell'Asia del Sud e del Sud Est ... ... . Mappe L'Asia Sud-Orientale è un'area geografica relativamente omogenea dal punto di vista fisiografico, articolata in due distinte entità, entrambe residuo dell'antica piattaforma continentale pleistocenica della Sonda. La prima ‒ Sud-Est asiatico insulare ‒ è rappresentata dagli arcipelaghi indonesiano e delle Filippine, collegamento tra la porzione continentale e il mondo insulare della ... Sud-est asiatico è termine geografico con cui si indica la regione all'estremità sudorientale del continente asiatico che raggruppa stati eterogenei sotto alcuni aspetti e stretti tra i due giganti asiatici di India e Cina.. Da sapere [] Cenni geografici []. L'Asia sudorientale si estende tra India e Cina, tra l'oceano Indiano e quello Pacifico.La regione, che comprende undici stati, è ... Per Storia dell'India si intende la storia del Subcontinente indiano e in un'accezione più ristretta si intende invece la storia della Repubblica dell'India.. Ad essere rigorosi non si potrebbe parlare della Storia dell'India intesa come Repubblica dell'India se non a partire dal 15 agosto del 1947, data di nascita di questo Stato dopo un lungo asservimento coloniale. LUDDEN D., Storia dell'India e dell'Asia del Sud e del Sud Est asiatico, Einaudi (collana PbE. Mappe) 2011 NUSSBAUM M., Lo scontro dentro le civiltà. Democrazia, radicalismo religioso e futuro dell'India, Il Mulino, Bologna 2009. OSTERHAMMEL J., Storia della Cina moderna: secoli 18-20, Einaudi Torino 1992. L'Asia del Sud o Subcontinente indiano comprende paesi situati tra la catena dell'Himalaya e l'oceano Indiano (in direzione Nord-Sud) e tra le valli dei fiumi Indo e Gange (da Ovest ad Est). L'oceano Indiano forma il mare Arabico ad Ovest e il golfo del Bengala ad Est. Storia Dell'india E Dell'asia Del Sud è un libro di Ludden David edito da Einaudi a maggio 2011 - EAN 9788806206963: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. L'indianizzazione del Sud-est asi...