climateactioncompact.org

La terra promessa due volte. Ebrei e palistinesi. Cento anni di guerre, speranze e illusioni - Giuseppe Josca

DATA DI RILASCIO 01/01/2006
DIMENSIONE DEL FILE 12,92
ISBN 9788849816129
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giuseppe Josca
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La terra promessa due volte. Ebrei e palistinesi. Cento anni di guerre, speranze e illusioni in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giuseppe Josca. Leggere La terra promessa due volte. Ebrei e palistinesi. Cento anni di guerre, speranze e illusioni Online è così facile ora!

Troverai il libro La terra promessa due volte. Ebrei e palistinesi. Cento anni di guerre, speranze e illusioni pdf qui

Non passa giorno senza che la televisione e i giornali diano notizia di qualche drammatico episodio nella martoriata Terra Santa. Il conflitto, di cui non si intravede la fine, attanaglia la regione da decenni, e in un alternarsi di guerre e tentativi di pace tiene desta l'attenzione internazionale anche per i risvolti che la crisi potrebbe avere se si trasformasse in una resa dei conti globale, in uno scontro di civiltà. Ma perché arabi e israeliani si combattono? Quali sono le radici di tanto odio, e la posta in gioco? E chi i protagonisti di una delle più lunghe e sanguinose dispute del nostro tempo?

...esa fra israeliani e palestinesi è stata teatro di tensioni e violenze fra arabi ed ebrei fin dai tempi del mandato britannico, che nel 1917 mise fine a 400 anni di dominio ottomano ... La Storia Di Israele: Ingresso Nella Terra Promessa ... ... . Gli ebrei hanno inoltre goduto di indipendenza politica due volte in passato, nella storia antica. La prima volta durò dal 1350 al 586 a.C., che comprese il periodo dei Giudici, la Monarchia unita, e la Monarchia divisa dei Regni di Israele e Giuda, finito con la distruzione del Tempio di Salomone. "La terra promessa" avrebbe dovuto essere un poema da mettere in scena con le figure di Enea e di Didone, ma il poeta non lo terminò mai. La terra promessa non è quella degli Ebr ... La terra promessa due volte. Ebrei e palistinesi. Cento ... ... . "La terra promessa" avrebbe dovuto essere un poema da mettere in scena con le figure di Enea e di Didone, ma il poeta non lo terminò mai. La terra promessa non è quella degli Ebrei, ai quali va subito il nostro pensiero, ma quella degli Eneadi ed acquista un significato metaforico, in quanto si riferisce all'Eden. Israele si impadronì di quella Terra che 500 anni prima Dio aveva promesso ad Abraamo e alla sua discendenza. Ci fu la divisione della Terra Promessa tra le 12 tribù: 1. GIUDA fu la prima a ricevere l'eredità in quanto era la tribù più numerosa e infatti ricevette una porzione più grande. La terra promessa due volte. Ebrei e palistinesi. Cento anni di guerre, speranze e illusioni. Autore Giuseppe Josca, Anno 2006, Editore Rubbettino. € 24,00 Attualmente non disponibile. Avvisami. Vai alla scheda. 1995. Aggiungi a una lista + L' isola dove cominciò il futuro. -Biblioteca Comunale, Montecatini Terme-27 gennaio 2010 "Leggere per pensare-"-La giornata della memoria-Suggerimenti di lettura-Antelme, Robert. Negli ultimi due decenni dell'Ottocento la Palestina divenne meta di migliaia di ebrei in fuga dall'Europa orientale a causa delle persecuzioni razziali. Queste ondate migratorie si fecero più intense nel Novecento anche per l'impulso del movimento sionista, che intendeva creare in Palestina, la «Terra promessa» degli ebrei, un nuovo Stato ebraico. Due storie apparentemente inconciliabili che, in realtà, si incontreranno in virtù dei veri denominatori comuni della metropoli: i soldi e la vendetta. ... La terra promessa due volte. Ebrei e palistinesi. Cento anni di guerre, speranze e illusioni....