climateactioncompact.org

Democrazia senza partiti - Adriano Olivetti

DATA DI RILASCIO 08/02/2013
DIMENSIONE DEL FILE 10,94
ISBN 9788898220014
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Adriano Olivetti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Democrazia senza partiti in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Adriano Olivetti. Leggere Democrazia senza partiti Online è così facile ora!

Tutti i Adriano Olivetti libri che leggi e scarichi da noi

"Questo scritto è una difesa appassionata di una dignità che la politica non può abbandonare, e che trova il suo alimento in grandi idealità, in passioni profonde, in opportunità concrete perché la persona riesca a esprimersi pienamente come cittadino". Nella sua presentazione al volume Stefano Rodotà riassume così il messaggio che Adriano Olivetti lanciava ai partiti e alla società italiana nel 1949. Democrazia senza partiti non è un manifesto di antipolitica, ma un richiamo a un'identità autentica tra politica, tecnica e valori spirituali. Si tratta, come dice lo stesso Olivetti in queste pagine, di restituire alla politica una dimensione veramente collettiva e umana: "Non chiedete nulla, ma unicamente che la libertà che lo Stato e i partiti vi riconoscono a parole - quella di scegliervi i vostri rappresentanti - non sia una mistificazione. Il mandato politico, nella sua vera essenza, è soltanto un atto di fiducia degli uomini in un uomo". Presentazione di Stefano Rodotà.

...no Palano pubblicato da Vita e Pensiero nella collana Le nuove bussole: acquista su IBS a 12 ... Democrazia senza partiti - Olivetti Adriano | eBay ... .00€! Democrazia senza partiti è un manifesto di antipolitica, ma un richiamo a un'identità autentica tra politica, tecnica e valori spirituali. Democrazia senza partiti non è un manifesto di antipolitica, ma un richiamo a un'identità autentica tra politica, tecnica e valori spirituali. Si tratta, come dice lo stesso Olivetti in queste pagine, di restituire alla politica una dimensione veramente collettiva e umana: ... La democrazia senza partiti: Travolti dall'onda della personalizzazione della politica e ... La democrazia senza partiti - Vita e Pensiero Editrice ... ... La democrazia senza partiti: Travolti dall'onda della personalizzazione della politica e dai ritmi della società dello spettacolo, i partiti hanno ormai modificato il loro volto e sono irrimediabilmente distanti dalle macchine politiche novecentesche.Oggi i partiti sembrano a molti soltanto maschere che celano, maldestramente, interessi di piccole e grandi consorterie, presenze fantasmatiche ... La democrazia senza partiti, Libro di Damiano Palano. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Vita e Pensiero, collana Le nuove bussole, brossura, data pubblicazione settembre 2015, 9788834328934. Scarica il libro di La democrazia senza partiti su cannondaleteamgranfondo.it! Qui ci sono libri migliori di Damiano Palano. E molto altro ancora. Scarica La democrazia senza partiti PDF è ora così facile! Compra Libro La democrazia senza partiti di Damiano Palano edito da Vita e pensiero nella collana Le nuove bussole su Librerie Univers...