climateactioncompact.org

Moschini da Tuscania. Scultore contadino - G. Mina

DATA DI RILASCIO 06/12/2013
DIMENSIONE DEL FILE 4,22
ISBN 9788890701733
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE G. Mina
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Moschini da Tuscania. Scultore contadino in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore G. Mina. Leggere Moschini da Tuscania. Scultore contadino Online è così facile ora!

Il miglior libro Moschini da Tuscania. Scultore contadino pdf che troverai qui

Tuscania e il viterbese: un territorio da attraversare con i sensi stupiti di fronte a un paesaggio non ancora devastato, al richiamo degli uccelli, a una memoria etrusca presente in ogni anfratto. Qui per decenni un contadino, Pietro Moschini (1923-2011), scolpì e raccontò le sue creature: infiniti personaggi, teste, animali in legno e in pietra. Oggi la sua singolare "casa-museo" a Tuscania (creata "dal basso" e inaugurata nella primavera del 2013) si candida come centro di un itinerario irregolare nella Tuscia, fra siti sorprendenti e anziani cantori di storie. Ad accompagnarci un amico di Pietro: Mario Ciccioli, artista ambientale che porta suoni e figure nel paesaggio.

...o Ciccioli, artista e amico di Pietro, e dell'Associazione Costruttori di Babele ... Al 1923 a 3,40 € | Trovaprezzi.it > Altri Libri ... . Casa Museo Pietro Moschini: Da non perdere!!! - Guarda 2 recensioni imparziali, 6 foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per Tuscania, Italia su Tripadvisor. Buy Moschini da Tuscania. Scultore contadino by Mina, G. (ISBN: 9788890701733) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders. Le migliori offerte per Al 1923 in Altri Libri sul primo comparatore italiano. ... Moschini Da Tuscania. Scultore Contadino - Mina G ... ... . Le migliori offerte per Al 1923 in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Scopri i principali successi e tutti gli altri libri pubblicati da Linaria Pietro Moschini La vita e l'arte di Pietro Moschini - detto "Moschino" - sono legate profondamente a Tuscania, dove ha vissuto fra il 1923 e il 2011. Frequentò la prima elementare, poi fece il buttero, il contadino, il fattore per un possidente locale. Pietro Moschini è stato un contadino scultore nato e vissuto a Tuscania (1923-2011). La sua casa-laboratorio è stata trasformata in museo pieno di totem, maschere, altorilievi con animali, bastoni lavorati e decine di personaggi ricavati dal legno e dalla pietra. Contadino scultore: queste le due parole che riassumono la vicenda di Pietro Moschini, nato e vissuto a Tuscania dal 1923 al 2011. In via della Scrofa aveva un ... suo laboratorio, dove aveva creato un suggestivo allestimento fatto di totem, maschere, altorilievi con animali, bastoni lavorati, decine e decine di personaggi ricavati dal legno e dalla pietra....