climateactioncompact.org

Errare e perseverare. Ambiguità di un Giubileo - Stefano Levi Della Torre

DATA DI RILASCIO 01/01/2000
DIMENSIONE DEL FILE 5,93
ISBN 9788879895989
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Stefano Levi Della Torre
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Errare e perseverare. Ambiguità di un Giubileo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Stefano Levi Della Torre. Leggere Errare e perseverare. Ambiguità di un Giubileo Online è così facile ora!

Il miglior libro Errare e perseverare. Ambiguità di un Giubileo pdf che troverai qui

Dalle parole e dagli atti della Chiesa cattolica nell'anno giubilare emergono contraddizioni teologiche e politiche: da un lato la Chiesa confessa gli errori del passato, dall'altro, beatificando Pio IX o il cardinale Stepinac, propone a modello dei fedeli che da quegli errori non era affatto immune; da un lato promette di correggersi, dall'altro riconferma la propria infallibilità e continuità, e pretende supremazia. Ambiguità e pretese che, mentre manifestano contrasti interni irrisolti, compromettendo il dialogo ecumenico e interreligioso promosso dallo stesso Papa Giovanni Paolo II, e incidono sui rapporti tra Chiesa e Stato, tra credenti e non credenti, tra maggioranze e minoranze. Il punto di vista da cui Stefano Levi Della Torre osserva i fatti e i documenti è quello di un cittadino italiano, laico, appartenente alla minoranza ebraica; e da anni impegnato attivamente nei colloqui ebraico-cristiani. Se pure critica e senza reticenze, la sua riflessione intende proporsi a laici e credenti in modo interlocutorio.

... perseverare. Ambiguità di un Giubileo: Stefano Levi Della Torre: 9788879895989: Books - Amazon ... Decanato di Monza - Levi Della Torre ... .ca Errare E Perseverare è un libro di Levi Della Torre Stefano edito da Donzelli a marzo 2000 - EAN 9788879895989: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Errare e perseverare. Ambiguità di un Giubileo, Donzelli, 2001. L'infinito e la siepe. Metafisica e laicità in Giacomo Leopardi, Morcelliana, 2003. Zone di turbolenza. giubileo Presso gli antichi Ebrei, anno dichiarato santo (detto anno del y ... Errare e perseverare. Ambiguità di un Giubileo: Amazon.it ... ... . Zone di turbolenza. giubileo Presso gli antichi Ebrei, anno dichiarato santo (detto anno del yōbēl, «del capro», perché la festività era annunciata dal suono di un corno di capro) che cadeva ogni 50 anni e nel quale la legge mosaica prescriveva che la terra, di cui Dio era l'unico padrone, non fosse coltivata e ritornasse all'antico proprietario e gli schiavi riavessero la libertà. Errare e perseverare. Ambiguità di un Giubileo. La Divina Commedia in forma mista. 38 canti su carta. I restanti su CD-ROM con parafrasi e note. Per le Scuole superiori. Ediz. integrale. #Antifa. Dizionario per fare a pezzi, parola per parola, la narrazione fascista. Diario asiatico. Errare humanum est, perseverare autem diabolicum o errare è umano perseverare è diabolico Chi ha per primo pronunciato questa frase? Che era letteralmente così "errare humanum est, perseverare autem diabolicum", pare il primo sia stato Seneca, durante una lezione, affermazione poi ripresa da altri, tra i quali Sant'Agostino. Che ci si trovi d accordo o no con questa affermazione ... Acquista l'eBook Laicità, grazie a Dio di Stefano Levi Della Torre in offerta, scaricalo in formato epub o pdf su La Feltrinelli....