climateactioncompact.org

Cospirazione per l'egualianza detta di Babeuf - Filippo Buonarroti

DATA DI RILASCIO 15/12/2011
DIMENSIONE DEL FILE 5,97
ISBN 9788886591287
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Filippo Buonarroti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Cospirazione per l'egualianza detta di Babeuf in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Filippo Buonarroti. Leggere Cospirazione per l'egualianza detta di Babeuf Online è così facile ora!

Filippo Buonarroti libri Cospirazione per l'egualianza detta di Babeuf epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Filippo Buonarroti scrisse la "Cospirazione per l'eguaglianza detta di Babeuf" negli ultimi anni di una vita interamente votata alla causa comunista. La riedizione della sua opera principale, nel 250° anniversario della nascita, va oltre l'omaggio, certo dovuto e voluto, alla infaticabile coerenza del grande rivoluzionario e comunista pisano. Nel giudizio di Marx ed Engels la congiura degli Eguali fu, nel 1796, "uno dei primi tentativi del proletariato di fare valere direttamente il suo proprio interesse di classe". La ricostruzione della cospirazione babuvista ad opera di uno dei suoi capi costituisce adeguatamente introdotta dai testi di Michel Vovelle e Gastone Manacorda - un ausilio indispensabile alla conoscenza delle profonde radici storiche del comunismo moderno.

......