climateactioncompact.org

Ospite (L') - Maurizio D'Alessio

DATA DI RILASCIO 01/01/2003
DIMENSIONE DEL FILE 6,7
ISBN 9788884904546
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Maurizio D'Alessio
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Ospite (L') in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Maurizio D'Alessio. Leggere Ospite (L') Online è così facile ora!

Il miglior libro Ospite (L') pdf che troverai qui

Jaime Salinas è uno psicanalista di successo, uno studio nel centro di Madrid, una bella moglie, un figlio in arrivo e molti 'pazienti' che rendono piene e interessanti le sue giornate. Un giorno però capita da lui un curioso personaggio. Dal modo di presentarsi, con la mano destra avanzata come una prua o un'arma, di vestirsi troppo ricercato, di muoversi dentro una stazza da gigante e di comportarsi, sicuro fino all'aggressività, lo psicanalista capisce di essere di fronte a un individuo di complessa personalità. E subito il rapporto fra analista e paziente perde la sua controllata consuetudine: fastidio e disagio sono gli stati d'animo che prova Jaime di fronte allo sguardo indecifrabile dell'uomo, all'incalzare delle sue domande, come se il ruolo fosse ribaltato. Si tratta di una persona energica, a capo di molte società, abituata a comandare, a esibire il proprio potere e le proprie ricchezze, fino all'insolenza e all'insofferenza, fino a pretendere che lo psicanalista sia al suo servizio e basta. E così otterrà, sequestrandolo. Lo attira in un tranello, lo narcotizza e lo rinchiude in una dorata prigione, un appartamento isolato agli ultimi piani di un suo grattacielo. Comincia così per il protagonista un incubo senza fine, in mano a un paranoico e alla sua assurda logica; angoscia e disperazione - per la moglie senza notizie, per il figlio che è nato senza di lui - si alternano ai vani tentativi di liberarsi. Jaime ce la farà, ma dovrà in qualche modo e irreparabilmente subire una metamorfosi, diventare come il suo persecutore. E, a questo punto, conviene abbandonare la storia, non rivelare le astuzie della trama, l'intrigante procedere del romanzo, condotto con i toni del thriller e del noir, verso la stupefacente conclusione. Opera prima, perlorneno editorialmente, di uno psicologo di professione, il romanzo è la rivelazione di un non comune talento di scrittore, capace di coniugare sapientemente tutte le articolazioni della suspence con le complicate ragioni e disragioni della coscienza turbata dalla sopraffazione e dalla follia.

...modo del tutto inedito e intimo con ironia ed emozione e rivela, attraverso dei filmati, molti episodi significativi ... Enrico Brignano ospite di Maurizio Costanzo a "L ... ... ... E' possibile partecipare come ospite l'accesso al Gran Ballo avviene su invito ed è riservato ai Soci Sostenitori della Associazione Nessun uomo è un'Isola Onlus. Per essere definiti tali si richiede una offerta minima di euro 160 a persona (120 euro se under 30). Come per lo scorso anno sarà possibile partecipare al pranzo di […] Dopo aver letto il libro L'ospite inquietante di Umberto Galimberti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà fren ... L'ospite - Film (2018) - ComingSoon.it ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Traduzioni in contesto per "ospite" in italiano-inglese da Reverso Context: mio ospite, come ospite, nostra ospite, ospite d'onore, abbiamo un ospite...