climateactioncompact.org

Dal fuoco all'aria. Tecniche, significati e prassi nell'uso delle campane dal Medioevo all'età moderna - Fabio Redi

DATA DI RILASCIO 01/01/2007
DIMENSIONE DEL FILE 9,92
ISBN 9788877818676
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Fabio Redi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Dal fuoco all'aria. Tecniche, significati e prassi nell'uso delle campane dal Medioevo all'età moderna in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Fabio Redi. Leggere Dal fuoco all'aria. Tecniche, significati e prassi nell'uso delle campane dal Medioevo all'età moderna Online è così facile ora!

Fabio Redi libri Dal fuoco all'aria. Tecniche, significati e prassi nell'uso delle campane dal Medioevo all'età moderna epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Il rinnovato e crescente interesse mostrato dalla Disciplina Archeologica per la fusione delle campane ha stimolato negli ultimi anni una fioritura di interessanti studi. Alla luce di una conoscenza sempre più approfondita della prassi operativa, grazie alla rilettura critica dei trattati che tramandano l'arte della fusione delle campane, vengono presentati alcuni recenti rinvenimenti di impianti produttivi di campane, a tutt'oggi ancora inediti, dei quali se ne propone una mappatura. Ma altri e interessanti filoni di ricerca si prospettano a chi intenda "studiare campane" con l'intento di ricostruirne non solo le modalità di produzione, ma anche uno scenario in cui la campana e il suo fonditore sono i protagonisti.

......