climateactioncompact.org

Terzo mondo addio. La conferenza afro-asiatica di Bandung in una prospettiva storica - L. Quartapelle

DATA DI RILASCIO 01/01/2007
DIMENSIONE DEL FILE 4,9
ISBN 9788843042319
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE L. Quartapelle
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Terzo mondo addio. La conferenza afro-asiatica di Bandung in una prospettiva storica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore L. Quartapelle. Leggere Terzo mondo addio. La conferenza afro-asiatica di Bandung in una prospettiva storica Online è così facile ora!

Troverai il libro Terzo mondo addio. La conferenza afro-asiatica di Bandung in una prospettiva storica pdf qui

I più importanti leaders d'Africa e d'Asia che si riunirono per la prima volta nella Conferenza di Bandung nell'aprile 1955, poco dopo l'indipendenza dei loro paesi avevano storie e backgrounds differenti. Programma comune del "movimento dei non allineati" fu il completamento della decolonizzazione in Asia e Africa, specificando che la raggiunta indipendenza sarebbe stata solo il mezzo e non il fine delle lotte, che puntavano alla liberazione economica, sociale e culturale.

...ndung in una prospettiva storica", a cura di G ... Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali ... . Calchi Novati e L. Quartapelle, Roma, Carocci, 2007 - Il percorso di adesione della Spagna alla CEE: politica, diplomazia, protagonisti, in "De Amicitia. del proprio saggio su "Bandung, aprile 1955: il mondo afro-asiatico si presenta", Elisa Banfi introduce il lettore nei contenuti di Terzo Mon do addio. La conferenza afro-asiatica di Bandung in una prospettiva storica (a cura di Giampaolo Calchi Novati e Lia Quartapelle1), primo Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Pavia. Kweku Ampiah, The Political and Moral Impera ... Libro Terzo mondo, addio - Carocci - Asia Major ... ... . Kweku Ampiah, The Political and Moral Imperatives of the Bandung Conference of 1955. The Reaction of the US, UK and Japan, Global Oriental, Folkestone 2007. G. Calchi Novati e L. Quartapelle, Terzo mondo addio. La conferenza afro-asiatica di Bandung in una prospettiva storica, Roma 2007 La Conferenza di Bandung è un incontro tra i rappresentanti di 29 Stati africani e asiatici tenutosi dal 18 al 24 aprile 1955 nella città indonesiana. La conferenza fu promossa da India, Pakistan, Repubblica popolare cinese, Indonesia, Birmania e Ceylon, al fine di inserire un cuneo nell'assetto Terzo mondo addio. La conferenza afro-asiatica di Bandung in una prospettiva storica. Anno 2007, Editore Carocci. € 16,90 Attualmente non disponibile. Avvisami. Vai alla scheda. Inserisci i termini di ricerca o il codice del libro. Libri. eBook. Negozi Libraccio....