climateactioncompact.org

La difesa della razza - Valentina Pisanty

DATA DI RILASCIO 01/01/2006
DIMENSIONE DEL FILE 10,64
ISBN 9788845214196
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Valentina Pisanty
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La difesa della razza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Valentina Pisanty. Leggere La difesa della razza Online è così facile ora!

Divertiti a leggere La difesa della razza Valentina Pisanty libri epub gratuitamente

Quali sono i pregiudizi che emergono dalla rivista del razzismo italiano, "La difesa della razza", pubblicata sotto l'egida del Ministero della Cultura tra il 1938 e il 1943? Il razzismo italiano era solo un'appendice del razzismo tedesco o aveva una sua originalità? Si è mai pensato a una razza propriamente italiana? Quali erano gli argomenti del razzismo di allora? Argomenti biologici - la presunta superiorità genetica - argomenti spirituali - uno sviluppo più avanzato dell'anima italiana - o argomenti culturali - un maggior progresso dello stato di civiltà della nostra nazione? Attraverso l'esame dei discorsi dei pensatori razzisti italiani, da Evola ad Almirante, il testo illumina uno dei momenti più cupi della nostra storia.

...tampato, con cadenza quindicinale, fino al 1943 (l'ultimo numero, il 117, risulta uscito il 20 giugno 1943) dalla casa editrice Tumminelli di Roma ... PDF LA DIFESA DELLA RAZZA 1938 - 2018. A ottant'anni dalle ... ... .. L'anno sulla copertina decorre dalla Marcia su Roma (28 ottobre 1922). Il primo numero del quindicinale "La Difesa della Razza" uscì esattamente un mese prima della firma delle leggi razziali, il 5 agosto del 1938.Il 14 luglio precedente fu stilato il "manifesto ... «La Difesa della razza» nasce nell'agosto 1938 dalla saldatura di due distinti ambiti razzisti: da un lato il gruppo di giornalisti legati d ... La difesa della razza - Valentina Pisanty - Libro ... ... ... «La Difesa della razza» nasce nell'agosto 1938 dalla saldatura di due distinti ambiti razzisti: da un lato il gruppo di giornalisti legati da tempo a Telesio Interlandi e ai periodici da lui diretti; dall'altro, alcuni degli scienziati firmatari, nel luglio 1938, del cosiddetto Manifesto della Razza. La difesa della razza è un libro di Valentina Pisanty pubblicato da Bompiani nella collana Tascabili. Saggi: acquista su IBS a 11.40€! La difesa della razza. Li c...