climateactioncompact.org

Gli assedi di Torino. I conflitti armati che hanno cambiato la storia della prima capitale d'Italia - Claudia Bocca

DATA DI RILASCIO 01/01/2006
DIMENSIONE DEL FILE 10,77
ISBN 9788854105492
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Claudia Bocca
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Gli assedi di Torino. I conflitti armati che hanno cambiato la storia della prima capitale d'Italia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Claudia Bocca. Leggere Gli assedi di Torino. I conflitti armati che hanno cambiato la storia della prima capitale d'Italia Online è così facile ora!

Il miglior libro Gli assedi di Torino. I conflitti armati che hanno cambiato la storia della prima capitale d'Italia pdf che troverai qui

Torino, 2006. L'anno delle Olimpiadi Invernali. Torino, 1706. L'anno del grande assedio. Il libro parte da quest'idea, ma estende la sua analisi agli altri grandi assedi che hanno coinvolto la città delle Olimpiadi. Ecco allora combattere Madamisti e Principisti nel 1640, una guerra civile che nascondeva in realtà e mire di Francia e Spagna sullo Stato sabaudo. Nel 1706 Torino seppe resistere al lungo assedio dei Francesi, fino alla battaglia che vide la gloria di Vittorio Amedeo Il, il duca che divenne re, affiancato dal valoroso principe Eugenio. E nelle viscere della terra, il sacrificio di Pietro Micca. Poi il 1799, quando a Torino si fronteggiarono le armate repubblicane francesi e quelle austro-russe della Seconda Coalizione.

......