climateactioncompact.org

Credidio. Diversità nella continuità dell'arte. Ediz. illustrata - Santo Ferrari

DATA DI RILASCIO 28/07/2006
DIMENSIONE DEL FILE 3,22
ISBN 9788895834108
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Santo Ferrari
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Credidio. Diversità nella continuità dell'arte. Ediz. illustrata in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Santo Ferrari. Leggere Credidio. Diversità nella continuità dell'arte. Ediz. illustrata Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Credidio. Diversità nella continuità dell'arte. Ediz. illustrata Santo Ferrari libri epub gratuitamente

Il volume documenta e racconta il personalissimo alfabeto visionario, materico e poetico di Maria Credidio, artista dalla forte vocazione sperimentale. Alla raccolta di disegni, oli, installazioni, fotografie e documenti si aggiungono le testimonianze dei "compagni di viaggio" dell'artista. Così da Salvatore Fiume a Silvio Vigliaturo e Kodra, sino ai saggi di Luigi Tallarico, Paolo Levi e Boris Brollo si delinea un profilo biografico ragionato e approfondito di Maria Credidio che offre una chiave lettura della sua ricerca: dagli esordi sino agli esiti creativi più recenti. La pubblicazione si completa della versione inglese dei testi. L'impostazione storico-critica della pubblicazione è stata affidata a Settimio Ferrari. In collaborazione con la Provincia di Cosenza e la Città di S. Demetrio Corone (CS).

......