climateactioncompact.org

La ragione contro la paura. Religione e violenza - H. Spano

DATA DI RILASCIO 23/02/2017
DIMENSIONE DEL FILE 9,28
ISBN 9788857546230
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE H. Spano
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La ragione contro la paura. Religione e violenza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore H. Spano. Leggere La ragione contro la paura. Religione e violenza Online è così facile ora!

Il miglior libro La ragione contro la paura. Religione e violenza pdf che troverai qui

Prevedibile conseguenza dei fatti di cronaca che da lungo tempo affollano le colonne dei nostri quotidiani e indirizzano i palinsesti televisivi è un mercato editoriale invaso da titoli che insistono in varia misura sul fenomeno del "fondamentalismo islamico". Raramente essi offrono una più generale e neutrale analisi teoretica del nodo religione e violenza, che sia in grado di costituire un presidio critico per la questione definita da tale sintagma. Mentre interroga le dinamiche del presente, questo libro si sottrae alle potenti suggestioni della cronaca e non ne è irrimediabilmente fagocitato. Con un linguaggio rigoroso ma accessibile esso si propone di interrogare nella sua struttura concettuale questo controverso intreccio, spogliandolo dei luoghi comuni che alimentano l'opinione media corrente e sottoponendolo, nella sua integralità e generalità, al vaglio della ragione filosofica in un articolato sforzo di comprensione. E dalla prospettiva della filosofia della religione che qui viene dunque inquadrato un tema per così dire carsico, che necessita di essere decifrato nella sua grammatica e non solo descritto nelle sue più epidermiche, e necessariamente parziali, evidenze. Prefazione di Mauro Pesce.

...ica del nodo ... Acquista online il libro La ragione contro la paura ... «Fondamentalismo e laicismo alle radici della violenza ... ... . Religione e violenza di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. La Ragione Contro La Paura. Religione E Violenza è un libro di Spano H.(Curatore) edito da Mimesis a gennaio 2017 - EAN 9788857546230: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La lectio magistralis "Fede, ragione e università - Ricordi e riflessioni", tenuta il 12 settembre 2006 dal papa Benedetto XVI presso l'università di Ratisbona durante il suo viaggio in Baviera, rappresentò un intervento sul tema dei rapporti tra fede e ragione, di importante rilievo sul piano culturale e teologico cattolico.. Il discorso papale causò violente reazioni nel mondo islamico .. ... La ragione contro la paura. Religione e violenza - - Libro ... ... .. Il discorso papale causò violente reazioni nel mondo islamico ... LA RAGIONE CONTRO LA PAURA. RELIGIONE E VIOLENZA Autore: Spano H. (cur.) Editore: Mimesis ISBN: 9788857546230 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 208 Anno di pubblicazione: 2018. Prezzo di listino: € 20,00 Sconto: 5 % Prezzo scontato: € 19,00 ... 1 Comment on Religione tra violenza e ragione Piero // 27 Novembre 2015 a 10:37 // Credo che la violenza sia SEMPRE incompatibile l'Iddio della Bibbia. La ragione contro la paura Nonostante la complessa situazione generale, riusciamo a garantire le spedizioni per gli ordini effettuati sul nostro sito. Per informazioni sullo stato degli ordini scrivere a [email protected], Vi risponderemo il prima possibile. Violenza di genere: riflessioni, tema Tema di italiano che si configura come una serie di riflessioni sul grave problema della violenza contro la donna per il contrastare il quale non si sta ... Acquista La ragione contro la paura - Spano Hagar - Mimesis Edizioni EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA Log In Religione tra violenza e ragione. ... Il raccapricciante e folle spettacolo...