climateactioncompact.org

Limbo - Melania G. Mazzucco

DATA DI RILASCIO 21/05/2014
DIMENSIONE DEL FILE 4,49
ISBN 9788806222055
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Melania G. Mazzucco
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Limbo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Melania G. Mazzucco. Leggere Limbo Online è così facile ora!

Melania G. Mazzucco libri Limbo epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

La vigilia di Natale, Manuela Paris torna a casa, in una cittadina sul mare vicino Roma. Non ha ancora ventotto anni. E assente da tempo, da quando è andata via - ancora ragazza - per fare il soldato. In fuga da un'adolescenza sbandata, dalle frustrazioni di una madre che cerca attraverso di lei il proprio riscatto e dalle lacerazioni della sua famiglia. Con rabbia, determinazione e sacrificio, Manuela si è faticosamente costruita la vita che sognava, fino a diventare sottufficiale dell'esercito e comandante di plotone in una base avanzata del deserto afghano, responsabile della vita e della morte di trenta uomini. Ma il sanguinoso attentato in cui è rimasta gravemente ferita la costringe a una guerra molto diversa e non meno insidiosa: contro i ricordi, il disinganno e il dolore, ma anche contro il ruolo stereotipato di donna e vittima che la società tenta di imporle. L'incontro con il misterioso ospite dell'Hotel Bellavista, Mattia Rubino, un uomo apparentemente senza passato e, come lei, sospeso in un suo personale limbo di attesa e speranza, è l'occasione per fare i conti con la sua storia. E per scoprire che vale sempre la pena vivere - perché nessuno, nemmeno lei, è ciò che sembra. Cronaca, affresco e diario, storia d'amore e di perdita, di morte e resistenza, spiazzante e catartico, "Limbo" si interroga anche, e ci interroga, su cosa significhi, oggi, essere italiani.

...delle anime appartenute a persone buone morte prima della resurrezione di Gesù (Limbo dei Padri o Sheol), e quella permanente dei bambini morti ancora non battezzati, che non hanno commesso dunque alcun peccato personale, ma non sono stati ... Limbo (1999) - IMDb ... ... Limbo: teol. Luogo e condizione delle anime di coloro che (come i bambini o i giusti vissuti prima di Cristo) sono morti senza battesimo e non hanno perciò lavato la colpa del peccato originale. Definizione e significato del termine limbo limbo s. m. [dal lat. limbus «lembo»]. - 1. a. ant. Lembo, orlo. In partic.: la parte estrema del contorno d'un astro; il bordo del cerchio graduato di uno strumento, e sim. b. In anatomia, mar ... limbo - Dizionario inglese-italiano WordReference ... . Definizione e significato del termine limbo limbo s. m. [dal lat. limbus «lembo»]. - 1. a. ant. Lembo, orlo. In partic.: la parte estrema del contorno d'un astro; il bordo del cerchio graduato di uno strumento, e sim. b. In anatomia, margine, orlo di una formazione anatomica: limbo sclero-corneale, la parte periferica della cornea, dove questa viene a contatto e si continua con la sclera. È il I Cerchio dell'Inferno, detto Limbo da «lembo», ovvero orlo estremo della vorag...