climateactioncompact.org

Quello che manca. Un viaggio intorno a Napoli - Salvatore Esposito

DATA DI RILASCIO 10/04/1000
DIMENSIONE DEL FILE 3,42
ISBN 9788869654497
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Salvatore Esposito
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Quello che manca. Un viaggio intorno a Napoli in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Salvatore Esposito. Leggere Quello che manca. Un viaggio intorno a Napoli Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Quello che manca. Un viaggio intorno a Napoli Salvatore Esposito libri epub gratuitamente

"Quello che manca è sempre quello che piace di più", afferma un detenuto del penitenziario minorile di Nisida. E cosa manca nella quotidianità delle carceri, nei vicoli, nei centri di spaccio, dentro le case di un abusivismo edilizio sfacciato, lungo i territori abbandonati all'illegalità? Alla ricerca di "quello che manca", due autori, uno scrittore e un fotografo, si addentrano nel microcosmo di Napoli e nelle sue innumerevoli narrazioni. Entrambi napoletani, Salvatore Esposito e Angelo Petrella si immergono tra gli strati di una metropoli multiforme, nei suoi pezzi di società invisibile, e ne emergono con un racconto lucido e partecipato, sconvolgente e tenero. Scampia, Castel Volturno, Forcella, Marigliano: tappe di questi attraversamenti geografici e intimi. Le immagini di Esposito costruiscono un'eccezionale narrazione fotografica che non risparmia nulla della complicata realtà nella quale da anni il fotografo si addentra. I testi di Angelo Petrella, scrittore e giornalista, accompagnano il lettore nell'esplorazione di quegli stessi luoghi, raccontano le voci di chi li vive, le storie e gli sforzi di chi lì ha deciso non solo di sopravvivere ma di credere nel cambiamento. Le parole non illustrano le immagini né viceversa ma i due linguaggi percorrono strade parallele di narrazione e approfondimento, ognuno con la propria sintassi, ognuno prezioso controcanto dell'altro.

... delivery on eligible orders. Il punto di vista scelto dagli autori, in viaggio da Scampia a Castelvolturno passando per Forcella e Marigliano, è quello di chi vive margini, da sempre ... Visitare Napoli in due giorni. Tra emozioni e consigli ... ... . "Quello che manca" racconta, con immagini potentissime ed una scrittura minimalista, storie di vita semplicissime e allo stesso tempo complicatissime, storie di chi si perde, ma anche di chi si sforza di credere nel cambiamento. Visitare Lecce in due giorni nel modo che merita non è semplice ma fattibile perché, nonostante ci siano tante cose da vedere, non è una città grande e le attrazioni sono vicine ... Quello che manca. Un viaggio intorno a Napoli - Salvatore ... ... . Visitare Lecce in due giorni nel modo che merita non è semplice ma fattibile perché, nonostante ci siano tante cose da vedere, non è una città grande e le attrazioni sono vicine tra loro.Puoi tranquillamente visitarla a piedi per perderti tra le sue viuzze e apprezzarla ancor di più.. Due informazioni:. puoi fare dei virtual tour in molti luoghi di interesse di Lecce e, soprattutto, negli ... Ma quello che qui colpisce di più sono i colori il verde il giallo il blu, ... Il Vomero è un quartiere collinare residenziale ma intorno a Piazza Vanvitelli si trovano anche tanti locali e negozi. ... Il nostro viaggio a Napoli è stato bellissimo e questa città mi è rimasta nel cuore....