climateactioncompact.org

La depressione - Aaron T. Beck

DATA DI RILASCIO 01/01/1978
DIMENSIONE DEL FILE 10,56
ISBN 9788833950822
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Aaron T. Beck
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La depressione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Aaron T. Beck. Leggere La depressione Online è così facile ora!

Il miglior libro La depressione pdf che troverai qui

L'importanza della depressione, anche come malattia sociale, è universalmente riconosciuta, anche se sussistono in proposito vivaci controversie di carattere nosologico, etiologico, diagnostico e clinico. In quest'opera ormai classica Beck presenta a professionisti e studiosi una rassegna sistematica di quanto è ormai accertato in via definitiva sulla natura, le cause e il trattamento della depressione. Sono esaminati gli studi sperimentali (biologici, psicologici e psicodinamici) e la vasta letteratura esistente sugli aspetti clinici (sintomatologia, decorso e prognosi; reazioni nevrotiche, maniaco- depressive e schizoaffettive).Di fronte alle diverse forme di trattamento oggi praticate (farmacoterapia, elettroshockterapia, psicoterapia), la proposta di Beck è quella di un intervento inteso ad aiutare il paziente a reagire in modo più realistico a problemi e situazioni apparentemente non dominabili ("terapia cognitiva").

...ette verso l'alto, mentre flette verso il basso in situazioni negative e spiacevoli ... Depressione e lavoro: i diritti del lavoratore depresso ... . Il disturbo depressivo maggiore, noto anche come depressione clinica, depressione maggiore, depressione endogena, depressione unipolare, disturbo unipolare o depressione ricorrente (nel caso di ripetuti episodi) è una patologia psichiatrica o disturbo dell'umore, caratterizzata da episodi di umore depresso accompagnati principalmente da una bassa autostima e perdita di interesse o piacere ... La depressione sintomi e descrizione delle differenti tipologie, ed in particol ... Disturbo depressivo - Wikipedia ... ... La depressione sintomi e descrizione delle differenti tipologie, ed in particolare del disturbo depressivo maggiore. Come si manifesta, quali sono le conseguenze, come si può curare e trattare questo disturbo dell'umore molto diffuso. La depressione è stata definita "il male del secolo", se ne sente parlare sempre più spesso ma non tutti sanno davvero cosa sia. La depressione è una malattia del tono dell'umore, cioè di quella funzione psichica che accompagna l'adattamento al nostro mondo interno, psicologico e a quello esterno: il tono è alto quando siamo in condizioni piacevoli, va verso il basso quando ... Rimedi per le Depressione: cosa fare e cosa non fare, cosa mangiare, che farmaci assumere, come prevenire la Depressione, come curarla La depressione è una malattia psichiatrica. D'altro canto, nel linguaggio comune spesso viene definita depressione anche la comparsa di alcuni sintomi isolati e non troppo gravi. Ha un'incidenza pari al 9-20% sulla popolazione generale ma sembra in continuo ... La depressione. La depressione è una patologia psichica che rientra nella categoria dei disturbi dell'umore, ovvero quelle condizioni in cui il tono...