climateactioncompact.org

Chiesa dalle genti: responsabilità e prospettive. Orientamenti e norme. Costituzioni sinodali - Arcidiocesi di Milano

DATA DI RILASCIO 14/02/2019
DIMENSIONE DEL FILE 6,85
ISBN 9788868943356
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Arcidiocesi di Milano
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Chiesa dalle genti: responsabilità e prospettive. Orientamenti e norme. Costituzioni sinodali in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Arcidiocesi di Milano. Leggere Chiesa dalle genti: responsabilità e prospettive. Orientamenti e norme. Costituzioni sinodali Online è così facile ora!

Il miglior libro Chiesa dalle genti: responsabilità e prospettive. Orientamenti e norme. Costituzioni sinodali pdf che troverai qui

Con decreto in data 27 novembre 2017 (prot. gen. n. 03984/17) abbiamo indetto, con le modalità precisate nel documento citato, un Sinodo minore avente la finalità di aggiornare il capitolo XIV del Sinodo diocesano 47°; visto l'esito del percorso sinodale, nel documento intitolato Chiesa dalle genti, responsabilità e prospettive. Linee diocesane per la pastorale, approvato nell'assemblea sinodale del 3 novembre 2018; con il presente atto, approviamo i seguenti documenti: lettera introduttiva Ti mostrerò la promessa sposa, la sposa dell'agnello; testo di presentazione Chiesa dalle genti, responsabilità e prospettive. Le ragioni di un Sinodo e promulghiamo le costituzioni sinodali Chiesa dalle genti, responsabilità e prospettive. Orientamenti e norme. Le nuove costituzioni saranno pubblicate sul fascicolo della Rivista diocesana milanese del mese di febbraio del 2019 e pertanto, in base alle vigenti disposizioni diocesane, entreranno in vigore in data 1 aprile 2019, sostituendo quanto attualmente stabilito dal capitolo XIV del Sinodo diocesano 47°, Pastorale degli Esteri. Chiediamo alle comunità cristiane della Chiesa ambrosiana di profittare di questo tempo per conoscere e approfondire i documenti approvati e affidiamo alla Consulta diocesana per la Chiesa dalle genti, di prossima costituzione, il compito di favorire la recezione del Sinodo minore presso l'intera Chiesa ambrosiana, suggerendo i passi più opportuni da compiere per dare attuazione ai nuovi indirizzi pastorali. «Il mistero di Gesù presentato al tempio da Maria e da Giuseppe» e rivelato a Simeone come «salvezza e luce di tutte le genti» (liturgia ambrosiana) accompagni la comunità dei credenti perché sappia riconoscersi con consapevolezza e verità come la Chiesa dalle genti, radunata dall'amore del Signore, che attira tutti a sé (cfr. Gv 12,32).

......