climateactioncompact.org

Il cane di Giacometti - Stefano Raimondi

DATA DI RILASCIO 14/09/2017
DIMENSIONE DEL FILE 4,60
ISBN 9788871687971
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Stefano Raimondi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il cane di Giacometti in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Stefano Raimondi. Leggere Il cane di Giacometti Online è così facile ora!

Tutti i Stefano Raimondi libri che leggi e scarichi da noi

"Da principio scelto come segno di miseria e solitudine, il cane mi pare disegnato adesso come spettro armonico, la linea della schiena che risponde alla linea delle zampe, spettro che sa essere l'esaltazione suprema della solitudine": così Alberto Giacometti diceva a Jean Genet, visitatore del suo atelier, nei primi anni Cinquanta. E l'oscillazione tra solitudine, miseria e armonia, tra luce, stella, tremore e senso d'abbandono, è forse davvero la cifra del nuovo libro di Stefano Raimondi, secondo tassello della sua trilogia dell'abbandono. Esplorare l'abbandono, il senso d'abbandono, dentro le parole e dentro l'orizzonte urbano (due dimensioni che in Raimondi da sempre si intrecciano, già a partire dal libro giovanile La città dell'orto, del 2002), ricercarne le costellazioni di immagini, le risonanze interiori, la voragine di un tombino che si spalanca e il viaggio che tuttavia si apre, in una luce incerta: ecco l'orizzonte di quest'opera, che abbandona, e forse supera, il parallelismo ustionante tra vicenda affettiva e devastazione bellica, così forte nel primo tempo della trilogia, Per restare fedeli (2013). Perché adesso "guardare da qui commuove e parlare non è più parlare. Il vero ci porta via." (Fabio Pusterla)

... caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Sei poesie da Il cane di Giacometti di Stefano Raimondi da poco uscito nella collana "Le Ali" di Marcos y Marcos ... Il cane di Giacometti - RadioLibri ... . Si dividono le cose con la luce. Si ESTRATTI Non ci sono pietà che tengano, né colpi furibondi che risparmiano. Non ci sono luoghi dove vedersi interi, senza vertebre, né femori che sappiamo spiegarci, raccontarci. Lasciami tutto su questo tavolo di marmo. Fallo come se ogni cosa … Continue reading → Il cane di Giacometti di Stefano Raimondi è un libro che tocca corde profonde e lascia una bella ... Solitudini in movimento: "Il cane di Giacometti" di ... ... . Lasciami tutto su questo tavolo di marmo. Fallo come se ogni cosa … Continue reading → Il cane di Giacometti di Stefano Raimondi è un libro che tocca corde profonde e lascia una bella sensazione di fragilità ed insieme di orgoglio per chi ha sempre cercato la bellezza prima dell'ordine. Artigiano della parola "Aiutateci a stare in pace". Lo dicevano le cose fuori posto. Incontro Stefano Raimondi alla presentazione del suo ultimo libro, Il Cane di Giacometti, opera ... Dopo aver letto il libro Il cane di Giacometti di Stefano Raimondi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Il cane di Giacometti, Libro di Stefano Raimondi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marcos y Marcos, collana Le ali, brossura, data pubblicazione settembre 2017, 9788871687971. Il cane di Giacometti è un libro scritto da Stefano Raimondi pubblicato da Marcos y Marcos nella collana Le ali x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Il cane di Giacometti non è una presenza muta come le sculture filiformi a guisa umana. E' un cane magro che ha fame, ma che pure se ne va con una sua insondabile baldanza. L'ombra degli umani è il nostro infinito, il cane è una conformazione che dal ferro spinge a movimento. Il cane resta vivo resta concreto. Compra Libro Il cane di Giacometti di Stefano Raimondi edito da Marcos y marcos nella collana Le Ali su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Il cane di Giacometti: "Da principio scelto come segno di miseria e solitudine, il cane mi pare disegnato adesso come spettro armonico, la linea della schiena che ris...