climateactioncompact.org

La libertà è uno stato d'animo. La Resistenza secondo Mario Bisi - Chiara Lusuardi

DATA DI RILASCIO 10/05/2019
DIMENSIONE DEL FILE 7,4
ISBN 9788898392940
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Chiara Lusuardi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La libertà è uno stato d'animo. La Resistenza secondo Mario Bisi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Chiara Lusuardi. Leggere La libertà è uno stato d'animo. La Resistenza secondo Mario Bisi Online è così facile ora!

Divertiti a leggere La libertà è uno stato d'animo. La Resistenza secondo Mario Bisi Chiara Lusuardi libri epub gratuitamente

La figura di Mario Bisi (1919-2016) abbraccia quasi un secolo di storia e rappresenta ancora oggi un punto di riferimento nella provincia di Modena per il suo impegno civile. Partigiano con incarichi di responsabilità, presidente Anpi della sezione di Soliera e vicepresidente provinciale, consigliere dell'Istituto storico di Modena: nel corso dei decenni, la sua crescita personale e morale si è declinata in campi d'azione molto diversi che l'hanno reso un importante interlocutore per alcune realtà associative e per le istituzioni. Oltre a un'attività plurale e assidua nel tempo, Mario Bisi è ricordato per l'attualità e la schiettezza delle sue riflessioni e dei suoi discorsi. Segnato in maniera indelebile dall'esperienza della Seconda guerra mondiale, il suo messaggio non si è mai fossilizzato sul passato, ma ha sempre scrutato l'orizzonte con sguardo silenzioso, curioso, indagatore.

......