climateactioncompact.org

La storia di Cagliari. Dalla preistoria ai giorni nostri - F. Caria

DATA DI RILASCIO 22/02/2019
DIMENSIONE DEL FILE 3,70
ISBN 9788885488861
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE F. Caria
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La storia di Cagliari. Dalla preistoria ai giorni nostri in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore F. Caria. Leggere La storia di Cagliari. Dalla preistoria ai giorni nostri Online è così facile ora!

F. Caria libri La storia di Cagliari. Dalla preistoria ai giorni nostri epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

La "Storia di Cagliari" ha inizio nel caratteristico Golfo degli Angeli, dove venti milioni di anni fa nuotavano pesci e tartarughe giganti. Dal nucleo originario della città, fondato dai Fenici, all'epoca romana, tra le vestigia dell'antica Carales, dalle tante dominazioni medievali alla breve ma intensa epopea del Giudicato di Cagliari. E poi: i moti popolari del 1794, che cacciano i piemontesi dalla città, le difficoltà della Grande Guerra e i terribili bombardamenti del 1943. Una storia segnata da luci e ombre, un viaggio nel tempo appassionante che dalla preistoria ci condurrà, epoca dopo epoca, fino ai giorni nostri, raccontandoci dei personaggi e delle vicende che hanno scritto il destino di una città proiettata con grande slancio e vitalità verso il futuro.

......