climateactioncompact.org

Femminilità. Un enigma chiamato donna - Riccardo Dri

DATA DI RILASCIO 25/03/2020
DIMENSIONE DEL FILE 9,21
ISBN 9788831663403
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Riccardo Dri
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Femminilità. Un enigma chiamato donna in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Riccardo Dri. Leggere Femminilità. Un enigma chiamato donna Online è così facile ora!

Riccardo Dri libri Femminilità. Un enigma chiamato donna epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

La donna ci mette al mondo (nascita), ci allatta (crescita), è la nostra compagna di letto (riproduzione), e ci riaccoglie nel suo grembo nel nostro ultimo viaggio (morte). Il ciclo della vita (e della morte) non può essere che femminile. L'uomo, a partire da quella radice femminile che discende dal corpo di donna, percepisce di esserne figlio e fratello insieme, figlio di una nascita e fratello nel suo appartenere, come la madre, al genere umano. "E a questo punto, perché no, si può parlare di incesto universale." [...] Non cercammo l'altra metà, bensì con infinito stupore scoprimmo un'entità inscindibile nell'incomprensibile tutto. Così eravamo fratelli nel mito, prima che l'incesto fosse sacrilego.

......