climateactioncompact.org

«Lectio divina» su il Vangelo di Marco. 4: Dalla cananea al cieco di Gerico (cc. 8,27-10,52) - Guido Innocenzo Gargano

DATA DI RILASCIO 10/06/2013
DIMENSIONE DEL FILE 4,64
ISBN 9788810719152
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Guido Innocenzo Gargano
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? «Lectio divina» su il Vangelo di Marco. 4: Dalla cananea al cieco di Gerico (cc. 8,27-10,52) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Guido Innocenzo Gargano. Leggere «Lectio divina» su il Vangelo di Marco. 4: Dalla cananea al cieco di Gerico (cc. 8,27-10,52) Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro «Lectio divina» su il Vangelo di Marco. 4: Dalla cananea al cieco di Gerico (cc. 8,27-10,52) in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Il viaggio di Gesù verso Gerusalemme inizia con la guarigione della figlia della donna siro-fenicia e si conclude con una dichiarazione straordinaria di Gesù: "Per questa tua parola, va': il demonio è uscito da tua figlia". La guarigione del cieco di Gerico, da dove incomincia la salita verso la città santa, si conclude in modo analogo: "Va', la tua fede ti ha salvato". Là c'era la fede della cananea, qui c'è la fede di Bartimeo, figlio di Timeo, un giudeo. Siamo di fronte a una grande, eloquente inclusione: da una parte la forza della fede di una pagana e dall'altra la forza della fede di un giudeo.

......