climateactioncompact.org

Dove batteva il mio cuore - Sebastian Faulks

DATA DI RILASCIO 10/11/2016
DIMENSIONE DEL FILE 9,78
ISBN 9788854512467
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Sebastian Faulks
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Dove batteva il mio cuore in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Sebastian Faulks. Leggere Dove batteva il mio cuore Online è così facile ora!

Tutti i Sebastian Faulks libri che leggi e scarichi da noi

Robert Hendricks, psichiatra londinese, è un uomo in fuga dai propri demoni. "Habitué della solitudine", come ama definirsi, da più di trentacinque anni non crea rapporti duraturi, ma solo legami dettati da un desiderio fugace o dalla comodità, che gli consentono di preservarsi da qualunque emozione e turbamento. Un giorno, di ritorno dall'ennesimo viaggio di lavoro, Hendricks riceve dalla Francia una lettera capace di scuotere qualcosa in lui. Il mittente è un anziano neurologo, Alexander Pereira. Il ritrovamento di un vecchio diario e di alcune fotografie risalenti alla prima guerra mondiale, in cui Pereira ha combattuto nell'esercito britannico al fianco del padre di Hendricks, lo hanno spinto a contattare il famoso psichiatra. Hendricks aveva due anni quando suo padre morì, poco prima dell'armistizio. L'assenza della figura paterna ha profondamente segnato la sua vita. Il pensiero, perciò, che uno sconosciuto possa sapere del genitore più di quanto ne sappia lui stesso lo turba e lo alletta insieme. Dopo aver scoperto tra le pagine del Conseil de l'Ordre des Médecins en France, scovate alla London Library, che Alexander Pereira ha pubblicato ben cinque libri prima di non dare più alcun segno di sé dopo la seconda guerra mondiale, Hendricks decide di partire alla volta della Francia. Raggiunta l'isola nel sud del paese dove il medico vive, si trova al cospetto di un uomo molto anziano che, inaspettatamente, vuole sapere tutto della sua esperienza come soldato nel secondo conflitto mondiale, costringendolo a confrontarsi con gli eventi che hanno reso la sua vita una lunga fuga dai propri demoni: la campagna militare in Italia, dove rimase ferito a una spalla, e la lunga convalescenza per riprendersi, vicino a Napoli, dove conobbe Luisa, una bellezza ligure con gli occhi neri e la voce flessuosa che cambiò per sempre la sua esistenza.

...-03-31 13:30:46 ornella donna. Voto medio ... Neri Pozza Editore | Dove batteva il mio cuore ... . 3.8: Stile . 4.0: Contenuto . 5.0: Piacevolezza . 3.0: Opinione inserita da ornella donna 31 Marzo, 2017 Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni. Intimistico scavo negli abissi umani della guerra. Sebastian Faulks ... Dove batteva il mio cuore, Libro di Sebastian Faulks. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Neri Pozza, collana I n ... Dove batteva il mio cuore - Sebastian Faulks - Recensioni ... ... .it! Pubblicato da Neri Pozza, collana I narratori delle tavole, brossura, data pubblicazione novembre 2016, 9788854512467. Dove batteva il mio cuore è un eBook di Faulks, Sebastian pubblicato da Neri Pozza a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Non c'è fine al mio stupore, al tuo tacerlo. Senti come mi batte forte il tuo cuore. (Wislawa Szymborska) L'abbracciai, la baciai e compresi. Non avrei mai desiderato altri battiti del cuore sul mio petto,...