climateactioncompact.org

Lo spregio - Alessandro Zaccuri

DATA DI RILASCIO 15/09/2016
DIMENSIONE DEL FILE 7,81
ISBN 9788831724562
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Alessandro Zaccuri
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Lo spregio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alessandro Zaccuri. Leggere Lo spregio Online è così facile ora!

Alessandro Zaccuri libri Lo spregio epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Siamo negli anni Novanta, tra i monti al confine con la Svizzera. Franco Morelli detto il Moro ha ereditato dal padre la Trattoria dell'Angelo, e la fa fruttare come si deve: ma i soldi, quelli veri, li guadagna trafficando con prostitute e spalloni - e forse grazie ad altri affari ancora più oscuri e pericolosi. E un uomo chiuso, determinato: del tutto amorale. Ha un figlio in realtà un trovatello, ma nessuno lo sa - che lo adora come un dio; e una moglie timida e servile - la cuoca - che gli serve solo per giustificare al mondo l' esistenza del piccolo Angelo. Ma Angelo, crescendo, scopre che cos'è in realtà suo padre; e anziché ripudiarlo decide di voler essere come lui, più di lui. Si lega d'amicizia con Salvo, rampollo spendaccione - ma non sciocco di una famiglia del Sud in soggiorno obbligato. Ben presto però anche questa amicizia diventa competizione, e Angelo commette l'errore fatale: vuole essere come il suo amico Salvo, di più del suo amico Salvo. La punizione dello "spregio" sarà terribile; e terribili le conseguenze. In questa narrazione breve, spedita e secca come il racconto del peccato originale, Alessandro Zaccuri torna al tema del suo primo romanzo: il legame, la competizione, la lotta tra figli e padri.

... il Moro ha ereditato dal padre la... Lo Spregio è un libro di Zaccuri Alessandro edito da Marsilio a settembre 2016 - EAN 9788831724562: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI ... "Lo spregio": il racconto di Alessandro Zaccuri ... .it, la grande libreria online. alessandro zaccuri, lo spregio, marsilio È un uomo chiuso, determinato: del tutto amorale. Ha un figlio in realtà un trovatello, ma nessuno lo sa - che lo adora come un dio; e una moglie timida e servile - la cuoca - che gli serve solo per giustificare al mondo l' esistenza del piccolo Angelo. titolo: Lo spregio autore: Alessandro Zaccuri editore: Marsilio Editore sinossi: Siamo negli anni Novanta, tra i monti al confine con la Svizzera. Franco Morelli detto i ... Alessandro Zaccuri, "Lo spregio". Appunti di lettura ... ... . titolo: Lo spregio autore: Alessandro Zaccuri editore: Marsilio Editore sinossi: Siamo negli anni Novanta, tra i monti al confine con la Svizzera. Franco Morelli detto il Moro ha ereditato dal padre la Trattoria dell'Angelo, e la fa fruttare come si deve: ma i soldi, quelli veri, li guadagna trafficando con prostitute e spalloni - e forse grazie ad altri affari ancorapiù oscuri e ... Lo spregio è un ebook di Zaccuri Alessandro pubblicato da Marsilio al prezzo di € 9,99 il file è nel formato epb "Lo spregio": il racconto di Alessandro Zaccuri. By admin On Set 24, 2016. Il noir biblico di Alessandro Zaccuri. 1. Share. In libreria il noir biblico di Alessandro Zaccuri. Il noir biblico di Alessandro Zaccuri. L'Angelo contro San Michele. Lo spregio appare dunque come un romanzo di inusuale densità di contenuti, riferimenti, significati, stratificati dentro l'apparente linearità della fabula. Ma sarebbe del tutto sbagliato pensarlo come un romanzo ermetico o teorico: al contrario, ad essere perfettamente funzionante è proprio il meccanismo narrativo, avvincente e compatto, stringato e incalzante. s.m. (pl. -gi) 1 Lo spregiare; disprezzo: lo ha fatto per s. contro di me || Avere, tenere in spregio una persona, gli onori, le adulazioni, tenere in spregio gli ipocriti || Fare spregio a qualcuno, offenderlo CONT. pregio, stima 2 Azione, espressione volutamente ostile e offensiva: questo s. non lo tollero; gli ha fatto un brutto s. Siamo negli anni Novanta, tra i monti al confine con la Svizzera. Franco Morelli detto il Moro ha ereditato dal padre la Trattoria dell'Angelo, e la fa fruttare come si deve: ma i soldi, quelli veri, li guadagna trafficando con prostitute e spalloni - e forse grazie ad altri affari ancora più oscuri e pericolosi. È un uomo chiuso, determinato: del tutto amorale. Ha un figlio - in realtà un ... Lo spregio by Alessandro Zaccuri pubblicato da Marsilio dai un voto. Prezzo online: 9, 99 € non disponibile Acquista eBook. Aggiungi ai preferiti. Condividi. Vuoi saperne di più ......