climateactioncompact.org

Su e giù per le corsie - Monica Dickens

DATA DI RILASCIO 02/03/2016
DIMENSIONE DEL FILE 5,16
ISBN 9788869930843
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Monica Dickens
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Su e giù per le corsie in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Monica Dickens. Leggere Su e giù per le corsie Online è così facile ora!

Il miglior libro Su e giù per le corsie pdf che troverai qui

Quando gli effetti della Seconda guerra mondiale arrivano a Londra, Monica Dickens decide di dare una svolta alla sua vita, lasciando il lavoro di cameriera nelle case signorili dell'upperclass inglese per iscriversi a un corso da infermiera in un ospedale dell'Hertfordshire. Vivace e intelligente di natura, Monica combatte per non farsi schiacciare dalle ferree regole della capoinfermiera e dalle sorelle, vivendo un rapporto di odio/amore verso i suoi pazienti. Per non parlare degli infiniti, pesanti e noiosi lavori che le toccano come ultima arrivata! Ma alla fine la giovane infermiera riesce a farsi degli amici tra lo staff e gli ammalati, oltre che a strappare qualche serata di divertimento, sgattaiolando la sera tardi per andare a ballare con affascinanti soldati. Dopo "Su e giù per le scale", la pronipote di Charles Dickens torna a raccontarci la sua vita e i suoi tempi, affrontando con spirito, saggezza e tanta autoironia anche la durezza di un tema come la guerra.

...erso Context: Ogni notte cammina su e giù per le strade ... su e giù per le - Traduzione in inglese - esempi italiano ... ... ... suppergiù (o su pér giù) avv. - Pressappoco, più o meno, all'incirca, per indicare numero o quantità approssimativa: vi saranno stati, suppergiù, cinquecento spettatori; o, più genericam., per esprimere approssimazione: le sue parole sono state suppergiu queste. Dopo le avventure come cameriera ("Su e giù per le scale") e poi come infermiera ("Su e giù per le corsie"), Monica Dickens conclude la sua trilogia "lavorativa" narrando le esperienze di apprendista reporter in un piccolo giornale di provincia, tra articoli su processi strampalati, feste di campagna, gare di torte, incidenti stradali ed elogi funebri. Su e giù per le corsie . ... Dopo Su e giù per le sc ... Su e giù per le corsie libro, Dickens Monica, Elliot ... ... . Su e giù per le corsie . ... Dopo Su e giù per le scale, la pronipote di Charles Dickens torna a raccontarci la sua vita e i suoi tempi, affrontando con spirito, saggezza e tanta autoironia anche la durezza di un tema come la guerra. Monica Dickens ... La Su e Zo per i Ponti è una passeggiata a Venezia che coinvolge ogni anno oltre 10.000 partecipanti in una camminata per le calli della città in amicizia e solidarietà....