climateactioncompact.org

Potere e violenza. Concezioni e pratiche dall'antichità all'età contemporanea - G. M. Cantarella

DATA DI RILASCIO 13/09/2012
DIMENSIONE DEL FILE 5,31
ISBN 9788863724417
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE G. M. Cantarella
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Potere e violenza. Concezioni e pratiche dall'antichità all'età contemporanea in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore G. M. Cantarella. Leggere Potere e violenza. Concezioni e pratiche dall'antichità all'età contemporanea Online è così facile ora!

Il miglior libro Potere e violenza. Concezioni e pratiche dall'antichità all'età contemporanea pdf che troverai qui

I saggi contenuti nel volume intendono indagare il problema della legittimità del potere politico come problema di comunicazione politica, e quindi in base alla analisi di linguaggio e discorso politici, in una prospettiva transepocale. Per il tema e per la scelta della lunghissima durata il volume si inserisce nel progetto di ricerca su cui si basa il dottorato internazionale Comunicazione politica dall'antichità al XX secolo, come specifico apporto della sede di Bologna. Tutti i saggi hanno origine da relazioni orali, o da brevi interventi, presentati per la maggior parte in occasione di un seminario intensivo del dottorato internazionale svoltosi a Bologna nel giugno 2010. La tematica unitaria intorno alla quale si muovono i saggi è quella del rapporto tra violenza e potere (inteso sia come Herrschaft sia come Macht) e violenza, declinato sulla base di peculiari prospettive.

...E DEL POTERE E DELLA VIOLENZA DALL'ANTICHITA' ALL'ETA' CONTEMPORANEA aa ... FIMIANI Enzo ... .vv. Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Due secoli di concezioni e pratiche plebiscitarie del potere in Europa: un profilo interpretativo, in Potere e violenza. Concezioni e pratiche dall'antichità all'età contemporanea , a cura di A. De Benedictis et al., Roma, Edizioni di Storia e Letteratura, 2012, p ... Potere e violenza - Edizioni di Storia e Letteratura ... . De Benedictis et al., Roma, Edizioni di Storia e Letteratura, 2012, pp. 167-185 Concezioni e pratiche dall'antichità all'età contemporanea, Edizioni di Storia e Letteratura, Roma 2012, pp. 149-166. Noi storici non facciamo un lavoro rischioso. Non ci accade di restare tramortiti sul selciato, precipitando dalle impalcature con cui costruiamo le nostre belle visioni d'insieme. Abstract. Sta in: G.M. Cantarella, A. De Benedictis, P. Dogliani, C. Salvaterra, R. Sarti (a cura di), Potere e violenza. Concezioni e pratiche dall'antichità all ... Potere e violenza. Concezioni e pratiche dall'antichità all'età contemporanea, a cura di / edited by Glauco Cantarella, Angela De Benedictis, Patrizia Dogliani, Carla Salvaterra & Raffaella Sarti, Roma, Edizioni di Storia e Letteratura, 2012, pp. 1-200, ISBN 978-88-6372-441-7. 7. 2010 Tra le sue pubblicazioni: La Reliquia del Sangue di Cristo. Mantova, l'Italia e l'Europa al tempo di Leone IX (a cura di, Verona 2012); Potere e violenza.Concezioni e pratiche dall'antichità all'età contemporanea (a cura di, Roma 2012); Manuale della fine del mondo.Il travaglio dell'Europa medievale (Torino 2015); Imprevisti e altre catastrofi....