climateactioncompact.org

Onora il padre e la madre. La difficile lotta per la sopravvivenza nell'età dei giochi - Vito Manduca

DATA DI RILASCIO 24/08/2010
DIMENSIONE DEL FILE 9,42
ISBN 9788877282262
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Vito Manduca
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Onora il padre e la madre. La difficile lotta per la sopravvivenza nell'età dei giochi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vito Manduca. Leggere Onora il padre e la madre. La difficile lotta per la sopravvivenza nell'età dei giochi Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Onora il padre e la madre. La difficile lotta per la sopravvivenza nell'età dei giochi Vito Manduca libri epub gratuitamente

Della parte più debole e più nobile delle creature, l'infanzia, l'unica in grado rendere possibile l'idea di futuro, ha consegnato il potere al libero arbitrio degli adulti. In verità, ai figli, evidentemente già da bambini, ha prescritto un comandamento esplicito, non sbagliato - mi guarderei bene dal criticare il Padreterno - ma esplicito, inderogabile: "Onora il padre e la madre". Anche quelle volte in cui renderanno la vita che ti hanno dato un inferno o te la toglieranno sospinti soltanto dal loro insindacabile libero arbitrio. Sarebbe tempo di promulgare un undicesimo comandamento, magari stavolta per umana iniziativa, tutto rivolto alla tutela dei bambini. Rispetta, proteggi ed ama i bambini, tutti i bambini, più di te stesso e d'ogni altra cosa al mondo, poiché sono loro il tuo presente e il tuo futuro. Senza bambini l'umanità non ha futuro.

......