climateactioncompact.org

L'analisi di impatto della regolazione in prospettiva comparata - C. M. Radaelli

DATA DI RILASCIO 01/01/2001
DIMENSIONE DEL FILE 5,20
ISBN 9788849801934
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE C. M. Radaelli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? L'analisi di impatto della regolazione in prospettiva comparata in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore C. M. Radaelli. Leggere L'analisi di impatto della regolazione in prospettiva comparata Online è così facile ora!

Tutti i C. M. Radaelli libri che leggi e scarichi da noi

L'analisi di impatto della regolazione (AIR) è uno strumento di supporto alle decisioni che creano regole. Il suo scopo è quello di fornire una valutazione dei costi e dei benefici delle diverse opzioni regolative basata su precisi riscontri empirici e di indicare l'opzione che comporta un beneficio netto per la comunità. Anche l'Italia, grazie ad una recente normativa e alla parallela attività di sperimentazione, sta muovendo i primi passi per consolidare l'utilizzo dell'AIR nel nostro processo regolativo. Questo volume raccoglie i risultati di una ricognizione sistematica condotta dal Progetto finalizzato AIR su esperienze dell'area Ocse (Australia, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Messico, Olanda, Regno Unito, Stati Uniti e Unione Europea) con l'obiettivo di fornire: informazioni sulla concreta applicazione dell'AIR; un quadro comparativo dal quale trarre 'lezioni', oltre che sui fattori di successo e insuccesso, anche sulla effettiva 'importabilità' di istituzioni, procedure, tecniche altrove riscontrabili; conoscenze e spunti di riflessione utili in vista della progettazione istituzionale dell'AIR nel sistema di governo italiano.

...di impatto della regolazione in prospettiva comparata Analisi e strumenti per l'innovazione: Esperienze: Curatore: Claudio Maria Radaelli: Collaboratore: Italy ... PDF L'analisi d'impatto della regolazione in Messico ... . Dipartimento per la funzione pubblica: Editore: Rubbettino Editore, 2001: ISBN: 8849801939, 9788849801934: Lunghezza: 327 pagine : Esporta citazione: BiBTeX EndNote RefMan L'analisi di impatto della regolazione (AIR) è uno strumento di supporto alle decisioni che creano regole. Il suo scopo è quello di fornire una valutazione dei costi e dei benefici delle diverse opzioni regolative basata su precisi riscontri empirici e di L' anal ... L'analisi di impatto della regolazione in prospettiva ... ... . Il suo scopo è quello di fornire una valutazione dei costi e dei benefici delle diverse opzioni regolative basata su precisi riscontri empirici e di L' analisi di impatto della regolazione in prospettiva comparata Editore: Rubbettino; Categorie: Società; Edizione: 2001; Collana: Analisi e strumenti per l'innovazione; Ean: 9788849801934 Pagine: 328 p. In Commercio Dal: 01/03/2002 Ragonese, Veronica (A.A. 2016/2017) L'analisi di impatto della regolazione delle autorità indipendenti nell'esperienza italiana e in prospettiva comparata: due case-studies ricavati dalle esperienze dell'allora autorità per l'energia elettrica e il gas (AEEG), ora autorità di regolazione per energia reti e ambienti (ARERA), e dell'office of gas and electricity markets (OFGEM). L' L' analisi di impatto della regolazione in prospettiva comparata è un libro di , pubblicato da Rubbettino nella collana Analisi e strumenti per l'innovazione e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 18,08 - 9788849801934 Sarpi F., La continuità istituzionale come garanzia di successo dell'AIR: il caso degli Stati Uniti, in M. C. Radaelli (a cura di), L'analisi di impatto della regolazione in prospettiva comparata ... L'analisi di impatto della regolazione in prospettiva comparata è un libro di Radaelli C. M. (cur.) pubblicato da Rubbettino nella collana Analisi e strumenti per l'innovazione, con argomento Amministrazione pubblica - sconto 5% - ISBN: 9788849801934 L'Analisi di impatto della regolazione (Air) Obiettivi dell'AIR. L'analisi dell'impatto della regolamentazione (AIR) è un percorso logico che le amministrazioni devono seguire nel corso dell'istruttoria normativa al fine di valutare l'impatto atteso delle opzioni di intervento considerate. Essa costituisce un supporto tecnico alle decisioni dell'organo politico di vertice dell ... Scopri L'analisi di impatto della regolazione in prospettiva comparata di Radaelli, C. M.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. L'analisi Di Impatto Della Regolazione In Prospetiva ...