climateactioncompact.org

Di Concetta e le sue donne - Maria Attanasio

DATA DI RILASCIO 01/01/1999
DIMENSIONE DEL FILE 4,3
ISBN 9788838915062
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Maria Attanasio
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Di Concetta e le sue donne in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Maria Attanasio. Leggere Di Concetta e le sue donne Online è così facile ora!

Tutti i Maria Attanasio libri che leggi e scarichi da noi

"Quando mio padre mi fece - era nel trenta - di sicuro quella notte pensava alla bandiera rossa. E nacqui io".Poetico tumultuoso e corale, il racconto della interminabile (e interminata) lotta per la costituzione della sezione femminile del Pci di Caltagirone, procede come una rappresentazione popolare, sebbene parli di eventi veri. Concetta La Ferla - tardocapopolo e protofemminista che per trent'anni fu la protagonista assoluta della lotta di classe e di liberazione delle sue donne - li inscenacon una voce antica di cantastorie, capace di resituire a quegli eventi tutta la forza mitologica e allegorica che ebbero per chi li visse. Lotta contro il bisogno, desiderio di libertà, sete di giustizia:ma anche sogno di felicità. Il sogno della rivoluzione.

...a protagonista assoluta della lotta di classe e di liberazione delle sue donne - li inscena con una voce antica di cantastorie, capace di restituire a quegli eventi tutta la forza mitologica e allegorica che ebbero per chi li visse ... Maria Attanasio - Wikipedia ... . Di Concetta e le sue donne. Gen 31, 2017. Di Concetta e le sue donne Da Giovedi 9 marzo 2017 a Domenica 12 marzo 2017 ore 20:45 anche la domenica Nuovo Teatro Ariberto, Via Daniele Crespi, 9, Milano. Di Concetta e le sue donne è un libro scritto da Maria Attanasio pubblicato da Sellerio Editore Palermo nella collana La memoria x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in ... Libro Di Concetta e le sue donne - M. Attanasio - Sellerio ... ... . Di Concetta e le sue donne è un libro scritto da Maria Attanasio pubblicato da Sellerio Editore Palermo nella collana La memoria x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Di Concetta e le sue donne Scritto da Maurizio Sesto Giordano. Uno spettacolo che parla di un passato di lotte e di bandiere rosse, di socialismo e rivoluzione, di rivendicazioni e illusioni, ma anche di speranza nel domani e nel ribaltamento di una società, ... Scopri Di Concetta e le sue donne di Attanasio, Maria: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. PALERMO A teatro Dopo il debutto a Catania, approda stasera alle 21 al Teatro Lelio (via Furitano), "Di C...