climateactioncompact.org

La città della tremenda notte - Joseph Rudyard Kipling

DATA DI RILASCIO 01/01/2007
DIMENSIONE DEL FILE 5,97
ISBN 9788845921339
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Joseph Rudyard Kipling
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La città della tremenda notte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Joseph Rudyard Kipling. Leggere La città della tremenda notte Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro La città della tremenda notte in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Queste storie raccolte in ogni luogo e da ogni sorta di persone - dal santone, dall'intagliatore, dal falegname, da sconosciuti su piroscafi e treni, da donne che cicalano al crepuscolo, da ufficiali morti e sepolti - annunciano la nascita di uno scrittore, il primo a rivelare un intero subcontinente e a dare voce alla sua stessa gente: gli angloindiani. Una voce così nuova, così fresca, così cinica, così piena di misteri, d'infinità, di fioriture, da far gridare al miracolo lettori comuni e sofisticati, critici e scrittori famosi. Audace, elettrico, veloce, capace di tutto, Kipling si permette ad esempio di irrompere nel terreno minato degli amori illeciti - quali sono vissuti in una comunità isolata, e visti da una prospettiva femminile -, facendone la sua specialità. E questo a vent'anni, i vent'anni di chi ha l'aria di sapere tutto, e osa tutto, e in tutto riesce. Costretto da misure e da scadenze proibitive per chiunque - quelle dettate dalle esigenze di un quotidiano -, Kipling sa trarne stimolo per esiti innovativi, quanto a brevità e tensione, originalità di taglio e impostazione, che influenzeranno una miriade di scrittori, da Maugham a Hemingway, da Babel' a Borges. Ma in fondo, come gli ricorda il vecchio santone Gobind in apertura della raccolta, il suo è il lavoro del cantastorie di bazar. La terra è piena di racconti per chi sa ascoltare e non scaccia i poveri dalla sua porta, quei poveri che sono i migliori narratori, "perché ogni notte devono posare l'orecchio al suolo". E mai come in queste prime, splendide prove narrative Kipling ha saputo ascoltare la terra e i suoi portavoce.

...a necropoli stermina­ta, un vasto teatro d'ombre in cui si ag­girano figure insonni e allucinate, scor­re il «fiume dei suicidi» e regna «regina e patrona» la Melanconia ... Le 5 città più belle da esplorare di notte | Musement ... . Città di notte, pubblicato inizialmente in Italia con il titolo Città della notte (City of Night) è il romanzo d'esordio dello scrittore statunitense John Rechy.Storia di viaggio e di formazione, Città di Notte narra le vicende di un ragazzo texano che decide di lasciare per sempre la città natale di El Paso e la cupa provincia del West, una madre amorevole e protettiva e un padre ... La Città della tremenda notte (Biblioteca Adelphi) Compra su Amazon Autore Rudyard Kipling Editore Adelphi Pubblicazione 04/02/2016 ... «perché ogni notte devono posare ... La città della tremenda notte - Rudyard Kipling - Libro ... ... ... La Città della tremenda notte (Biblioteca Adelphi) Compra su Amazon Autore Rudyard Kipling Editore Adelphi Pubblicazione 04/02/2016 ... «perché ogni notte devono posare l'orecchio al suolo». E mai come in queste prime, splendide prove narrative Kipling ha saputo ascoltare la terra e i suoi portavoce. Segnala o ......