climateactioncompact.org

Oltre il perdono - Maurizio Lissi

DATA DI RILASCIO 27/08/2012
DIMENSIONE DEL FILE 7,41
ISBN 9788867511389
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Maurizio Lissi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Oltre il perdono in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Maurizio Lissi. Leggere Oltre il perdono Online è così facile ora!

Il miglior libro Oltre il perdono pdf che troverai qui

"Carlo è un infermiere professionale di quarant' anni, separato da tredici, con due figli e un'ex moglie che non gli da tregua... vede con grosse difficoltà i suoi due figli e tra tribunale e lavoro trova la forza di rimettersi in gioco e affrontare una nuova relazione con Giulia, operatrice sociosanitaria di trentacinque anni. Si sono conosciuti sul lavoro, da dieci anni convivono e insieme affrontano tante difficoltà. Da questo amore nasce Sofia, una bimba stupenda che gli da la forza di ricominciare. In questa isola felice Carlo scopre che dietro a tanta felicità ci sono delle ombre scure, delle sensazioni che si trasformano in fatti lo fanno precipitare in un conflitto con se stesso e lo costringono a prendere delle decisioni critiche che cambieranno la sua vita per sempre. Carlo è una persona comune, che svolge un lavoro semplice che cerca di sopravvivere e di arrivare a fine mese... Il racconto in fondo rispecchia uno stile di vita quotidiana fatto di piccole attenzioni su dove costruiamo il nostro futuro. Vivo in una città dove la vita termina al tramonto e si risveglia alle prime luci dell'alba... Una cittadina di provincia, tranquilla, dove il suono della sveglia ti fa spalancare gli occhi e ti invita a tuffarti nei mille problemi..."

...no si paga a caro prezzo, da ambo le parti ... Poesie sul perdono - PoesieRacconti ... . Quando scopre che da quel tradimento nascerà un bambino, Ester si rende conto che per salvare il suo matrimonio, ma soprattutto se stessa, stavolta deve trovare il coraggio di andare oltre. Oltre tutto, anche oltre il perdono. Il perdono rompe questa logica e permette di innescare un processo di riconciliazione. In altri termini, «il perdono si presenta innanzitutto come tentativo di ricostruzione di una relazione interpersonale, interrotta a seguito di una qualsiasi offesa» (Antonio Mastantuono, La profezia straniera, San Paolo 2002, p. 13). Perdonare non significa mai giustif ... Il perdono oltre l'emozione - VinoNuovo.it ... . 13). Perdonare non significa mai giustificare un'azione sbagliata causata da qualcuno. Perdonare significa andare oltre ciò che è accaduto per non rimanere condannati dalla sofferenza del nostro ... Oltre il perdono: Ester e Luca: una bella coppia, affiatata, collaudata, solida.Fino a quando Ester scopre ch...