climateactioncompact.org

A Dio spiacendo - Shalom Auslander

DATA DI RILASCIO 07/04/2010
DIMENSIONE DEL FILE 8,17
ISBN 9788860887580
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Shalom Auslander
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? A Dio spiacendo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Shalom Auslander. Leggere A Dio spiacendo Online è così facile ora!

Shalom Auslander libri A Dio spiacendo epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Il signor Bernstein tiene una valigia preparata sotto il letto per essere sempre pronto nel caso il Messia arrivi di notte, e nell'attesa segue l'ortodossia, dedicandosi allo studio della Torah ed evitando ogni divertimento e ogni azione che possano in qualche modo costargli "il mondo che verrà". Peccato che anche la signora Bernstein tenga pronta una valigia sotto il letto. E non certo per andare nel "mondo che verrà". Un giovane ebreo osservante si sveglia una mattina trasformato in un biondo, muscoloso e tatuato goy e non sa più come farsi accettare al tempio in questo suo nuovo aspetto imbarazzante... Il povero Morgenstern muore solo per scoprire che l'aldilà esiste, certo, ma Dio è... un pollo. Quando Pollo gli concede di tornare sulla Terra, come potrà Morgenstern raccontare la verità? Al signor Schwartzman invece Dio telefona la sera, possibilmente durante la sua trasmissione televisiva preferita, per fargli richieste assurde ("Trucida questo, scaccia quello. Vai là, abbandona qua. Indossa questo, blocca quello. Ti ucciderò, ti lapiderò, ti inonderò"). La cosa crea al signor Schwartzman parecchio imbarazzo e qualche difficoltà, soprattutto quando arriva la richiesta di costruire un'arca... Ecco alcuni dei protagonisti di questa esilarante raccolta di racconti in cui ritroviamo intatta la forza satirica e la verve umoristica di Auslander, capace di ridere (e di farci ridere) del fanatismo religioso e delle sue storture.

...A Dio spiacendo su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti ... A Dio spiacendo (Book, 2011) [WorldCat.org] ... . A Dio spiacendo: Dopo essere morto, Yankel Morgenstern approda in paradiso, dove scopre che Dio è un grosso pollo soddisfatto di sé: tocca adeguarsi e, nel caso, cambiare le proprie abitudini alimentari.A Schwartzman, invece, Dio ordina di erigere un altare dorato nel cortile di casa, poi di comprare legno di cipresso per costruire un'arca. A Dio spiacendo, Libro di Shalom Auslander. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo s ... A Dio spiacendo - Shalom Auslander - Libro - Guanda ... ... . A Dio spiacendo, Libro di Shalom Auslander. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Guanda, collana Le Fenici, brossura, data pubblicazione marzo 2011, 9788860884251. A Dio spiacendo racconti di Shalom Auslander "Ed ecco che Dio parlò a Schwartzman martedì sera tardi, proprio nel bel mezzo del Jay Leno Show, e gli disse: 'Costruisci un'arca, per te e per tutta la tua famiglia, perché io ti ho giudicato uomo retto della tua generazione'. Lettura a cura di Giovanna Accame. This video is unavailable. Watch Queue Queue A Dio spiacendo è un libro scritto da Shalom Auslander pubblicato da Guanda nella collana Narratori della Fenice x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Dopo aver letto il libro A Dio spiacendo di Shalom Auslander ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ... A Dio spiacendo, Shalom Auslander, copertina. Nella traduzione di Elettra Caporello, Guanda Editore 2010, è uscito A Dio spiacendo ( Beware of God ) di Shalom Auslander , americano quarantenne di New York, cresciuto nel quartiere ebraico ortodosso di Monsey dove per sua stessa ammissione è stato "educato come un manzo". A Dio Spiacendo, vi può capitare di tutto. Ma non "di tutto", bensì DI TUTTO. Perché Egli è ovunque, onnisciente, onnisclerante e onnipresente. Insomma per Shalom Auslander non si può sfuggire al volere divino, che lungi dall'essere comprensivo dimostra soltanto evidenti stati egotici in cui l'IO sovrasta tutto il resto...