climateactioncompact.org

Scusi, prof, ho sbagliato romanzo - Alessandro Banda

DATA DI RILASCIO 01/01/2006
DIMENSIONE DEL FILE 10,78
ISBN 9788882469658
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Alessandro Banda
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Scusi, prof, ho sbagliato romanzo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alessandro Banda. Leggere Scusi, prof, ho sbagliato romanzo Online è così facile ora!

Troverai il libro Scusi, prof, ho sbagliato romanzo pdf qui

In una scuola di una piccola città del Tragedistan, i professori sono riuniti in una sfibrante assemblea: perché nel mondo burocratizzato dell'istruzione, tra crediti scolastici, scrutinii e circolari incomprensibili, urge un imperativo che non può più essere ignorato: essere moderni. La grande idea, questa volta, consiste nel modernizzare i classici, facendoli riscrivere dagli stessi studenti. E dunque, tra raggelanti e parodistici rifacimenti dei "Promessi sposi" di Manzoni o della "Vita nova" di Dante, mentre si agita sottobanco un sorprendente mercato nero di classici in veste originale, Banda gioca al capovolgimento dei ruoli e regala al lettore un divertente ma impietoso ritratto della scuola, raccontando una storia che è una parodia velenosa su uno dei mondi più controversi dell'Italia di oggi.

...sbagliato romanzo, un libro in cui l'estro creativo di Alessandro Banda riesce a esprimere, attraverso esilaranti parodie, il disagio di una classe insegnante attanagliata da una burocrazia sempre più assurda e invasiva, e la delusione di giovani consapevoli che una società non meritocratica mai potrà permettersi una scuola meritocratica ... 29 | luglio | 2007 | L'angolo di Annarita ... . Questa è la trama di Scusi, prof, ho sbagliato romanzo, un libro in cui l'estro creativo di Alessandro Banda riesce a esprimere, attraverso esilaranti parodie, il disagio di una classe insegnante attanagliata da una burocrazia sempre più assurda e invasiva, e la delusione di giovani consapevoli che una società non meritocratica mai potrà permettersi una scuola meritocratica. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Scusi, prof, ho sbagliato romanzo scritto da Alessandro Banda, pubblicato da Guanda in formato Altri Scusi, prof, ho sbagliato romanzo. Alessandro Banda. Ugo Guanda Editore, 2006, euro13,00 "Un fascio di luce improvvisa illumina un giovane corpo che si muove circospetto tra le buie col ... Scusi, prof, ho sbagliato romanzo - Alessandro Banda - 20 ... ... . Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Scusi, prof, ho sbagliato romanzo scritto da Alessandro Banda, pubblicato da Guanda in formato Altri Scusi, prof, ho sbagliato romanzo. Alessandro Banda. Ugo Guanda Editore, 2006, euro13,00 "Un fascio di luce improvvisa illumina un giovane corpo che si muove circospetto tra le buie colonne e i bui spazi polverosi di un sotterraneo: gli spazi sottratti alla vista del giorno, di quel tetro edificio scolastico di ci siamo occupati ormai tante volte. ... Scusi, prof, ho sbagliato romanzo book. Read 2 reviews from the world's largest community for readers. Una scuola, in un luogo chiamato Tragedistan. E in... Scusi, prof, ho sbagliato romanzo è un libro di Banda Alessandro pubblicato da Guanda nella collana Narratori della Fenice - sconto 5% - ISBN: 9788882469658 Questa è la trama di Scusi, prof, ho sbagliato romanzo, un libro in cui l'estro creativo di Alessandro Banda riesce a esprimere, attraverso esilaranti parodie, il disagio di una classe insegnante attanagliata da una burocrazia sempre più assurda e invasiva, e la delusione di giovani consapevoli che una società non meritocratica mai potrà permettersi una scuola mer...