climateactioncompact.org

Specchio riflesso. Parole dell'anima - Valeria Genova

DATA DI RILASCIO 19/02/2020
DIMENSIONE DEL FILE 4,94
ISBN 9788883467158
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Valeria Genova
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Specchio riflesso. Parole dell'anima in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Valeria Genova. Leggere Specchio riflesso. Parole dell'anima Online è così facile ora!

Troverai il libro Specchio riflesso. Parole dell'anima pdf qui

Il testo si presenta come il prolungamento dell'autrice e di tutto il suo sentire. Le poesie mostrano, senza oscurità, le emozioni, le perplessità e le sensazioni che invadono il quotidiano di ogni individuo, diventando lo specchio dell'esperienza familiare, amorosa e personale. Valeria Genova firma un omaggio alla nascita, alla gratitudine e alla coscienza della vita con tutti i suoi interrogativi, offrendo al lettore squarci di vissuti interiori.

...apere Una felice analogia di forma unisce l' occhio al Sole, simbolo di luce e di energia divina: per questo la vista e lo sguardo sono, più degli altri sensi, vicini alla mente e alla coscienza e per questo motivo esprimono una componente di cui siamo in genere consapevoli ... Gli occhi sono lo specchio dell'anima: linguaggio degli ... ... . Alessandro Baricco così ha scritto: Chi l'avrebbe mai detto che baciando gli occhi di un uomo si possa vedere così lontano, che evidenzia, ancora una volta, come la funzione degli vada oltre a quello di semplice organo sensoriale, ma siano anche specchio dell'anima. Sei un imperdonabile narcisista e non puoi fare a meno di controllare il tuo aspetto fisico ogni due minuti? Queste frasi sugli specchi sono decisamente adatte a te: qui, infatti, puoi scoprire una lunga sequenza di citazioni, aforismi e riflessioni dedicati a questi ogget ... Specchio riflesso. Parole dell'anima | Valeria Genova ... ... . Sei un imperdonabile narcisista e non puoi fare a meno di controllare il tuo aspetto fisico ogni due minuti? Queste frasi sugli specchi sono decisamente adatte a te: qui, infatti, puoi scoprire una lunga sequenza di citazioni, aforismi e riflessioni dedicati a questi oggetti tanto comuni nelle nostre case quanto leggendari e favolistici (basti pensare alla matrigna di Biancaneve). L o specchio è anche legato al senso della vista, strumento umano di indagine del sensibile, ma adatto anche a scrutare l'oltre. Ecco che lo sguardo ha una duplice funzione: vedere con gli occhi non è tutto. Gli occhi sono infatti anche: "specchio dell'anima", e quindi tramite fra esteriorità ed interiorità. Quattordici poeti si confrontano con il Paradigma dello Specchio. La tematica dello specchio, insieme a quella dell'identità, svolge un ruolo centrale nella nuova poesia della «nuova ontologia estetica». La parola «specchio» deriva da «speculum», ed ha la stessa radice di «speculazione», cioè pensare qualcosa in rapporto ad un'altra....