climateactioncompact.org

Sflezan. Poesie in dialetto romagnolo della bassa Romagna - Giacomo Antonio Graziani

DATA DI RILASCIO 29/11/2019
DIMENSIONE DEL FILE 9,31
ISBN 9788862573320
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giacomo Antonio Graziani
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Sflezan. Poesie in dialetto romagnolo della bassa Romagna in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giacomo Antonio Graziani. Leggere Sflezan. Poesie in dialetto romagnolo della bassa Romagna Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Sflezan. Poesie in dialetto romagnolo della bassa Romagna Giacomo Antonio Graziani libri epub gratuitamente

L'uscita di Sflezan, contrassegnata appunto da un idioma assorbito e interiorizzato dall'autore per vie e in seguito a circostanze niente affatto usuali, giunge a palesare in forma compiuta un ventaglio di dimestichezze, affinità e cognizioni tesaurizzate con perseveranza negli anni. (...) un recupero mentale, questo, colmo di sembianze, di odori e di giochi ormai indefiniti ma che egli ambirebbe bensì ravvivare, carico di nostalgia e di rimpianto per un mondo perduto... per una casa fra tante... per quella casa. La sincerità e il senso immediato di trasporto che nel succedersi della lettura scaturiscono fin dalle singole parole, conferendo spessore alle rappresentazioni mentali che tali parole descrivono, differenziano SFLEZAN dai conformismi e dall'inconsistenza che marcano non di rado tanta produzione in dialetto.

......