climateactioncompact.org

Il sale della terra - Jeanine Cummins

DATA DI RILASCIO 23/01/2020
DIMENSIONE DEL FILE 4,74
ISBN 9788807033810
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Jeanine Cummins
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il sale della terra in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jeanine Cummins. Leggere Il sale della terra Online è così facile ora!

Tutti i Jeanine Cummins libri che leggi e scarichi da noi

Dici Acapulco e pensi a spiagge di sabbia finissima, mare cristallino e palme accarezzate dalla brezza. Ma oggi la perla del Pacifico è molto diversa dall'immagine da cartolina usata per attirare i turisti. Il narcotraffico si è insinuato in città e gli omicidi sono all'ordine del giorno. Ad Acapulco vive Lydia, che si divide tra il lavoro in libreria e la famiglia: il marito Sebastian, giornalista, e il figlioletto Luca, otto anni e un'intelligenza fuori dal comune. Quello che Lydia non si aspetta è che la sua esistenza venga sconvolta improvvisamente, quando un commando di uomini armati irrompe alla festa di compleanno della nipote e stermina i suoi cari. Nascosti in bagno, solo Lydia e Luca si salvano dalla carneficina, e per loro inizia una fuga estenuante. Rimanere in Messico equivale a morte certa, ma per non farsi rintracciare dal boss che ha ordinato il massacro bisogna evitare le strade più battute e i normali mezzi di trasporto. Così, a madre e figlio non resta altro che prendere la via dei migranti. Questo significa anche salire sulla Bestia, il treno merci su cui si salta al volo rischiando di finire stritolati. Affrontano così la difficile traversata del deserto, conoscono altri migranti, alcuni disposti ad aiutarli, altri pronti ad approfittarsi di loro, cercando disperatamente di conservare la propria umanità in un'esperienza che di umano ha ben poco. Ma è davvero possibile raggiungere il confine? I sicari li troveranno? E cosa ha scatenato la furia del boss che li vuole morti?

... si presenta come un rock-pop leggermente differente dalle tipiche sonorità del cantautore di Correggio ... Il sale della terra Testo Ligabue | Ligabue.com ... . Il sale della terra, Libro di Jeanine Cummins. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana I narratori, brossura, data pubblicazione gennaio 2020, 9788807033810. 13 Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini. 14 Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, 15 né ... Il sale della terra (film 2014) - Wikipedia ... . 14 Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, 15 né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli ... Leggi il testo e guarda il video della canzone Il sale della terra di Ligabue tratto dall'album Mondovisione. Cosa aspetti? Entra e non perderti neanche una parola! Il sale della terra ci trasporta immediatamente nelle atmosfere e nelle menti dei personaggi che racconta, in un periodo che rende immediatamente attuale tutta la vicenda. La storia è fresca, poco rifinita solo in alcuni punti, e ci catapulta nella realtà dei migranti latinoamericani. Il Sale Della Terra è il titolo di una canzone hard rock scritta ed interpretata dal cantautore e chitarrista emiliano Luciano Ligabue.Con questa canzone, Ligabue sfoga tutta la sua rabbia per l'incessante condizione di declino sociale e morale della sua amata Italia....