climateactioncompact.org

Fidarsi è bene, non fidarsi non conviene - Antonio Vincensi

DATA DI RILASCIO 04/04/2019
DIMENSIONE DEL FILE 8,68
ISBN 9788868272937
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Antonio Vincensi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Fidarsi è bene, non fidarsi non conviene in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonio Vincensi. Leggere Fidarsi è bene, non fidarsi non conviene Online è così facile ora!

Il miglior libro Fidarsi è bene, non fidarsi non conviene pdf che troverai qui

Giacomino è un uomo di mezza età, scontroso, sociopatico e profondamente inadeguato nei rapporti con il prossimo. Ciò a causa delle vicissitudini della vita che lo hanno reso particolarmente duro, a partire dalla separazione dall'affetto dei suoi due fratellini in età adolescenziale, Mauro e Carlotta, a causa dell'abbandono improvviso da parte dei genitori. Poi la sorte ha continuato a massacrare il povero Giacomino attraverso un turbinio di incredibili circostanze. Un evento scatenante porta il nostro protagonista a prendere una decisione drastica e a mettere in dubbio il proprio sentimento di fiducia nei confronti del mondo intero. Inizia così una spasmodica ricerca dei fratelli in un evolversi della propria coscienza che lo condurrà verso una nuova consapevolezza. Attraverso note sarcastiche, episodi grotteschi e messaggi ironici, con vari momenti di riflessione, il nostro Giacomino ci fa divertire, arrabbiare, commuovere, sorridere e pensare a come eventi e persone possano modificare irrimediabilmente le nostre esistenze.

...va bene, ma io non mi fido ancora, a crederci ... Il proverbio dice: 'Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio ... ... . Si arrampicano anche altri, fino ai fili, e muoiono tutti sul colpo. Per terra, intorno al palo, è peno di cadaveri. Home Il Corriere della Sera "Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" simonal2b , febbraio 12, 2017 febbraio 12, 2017 , Il Corriere della Sera , 0 A causa dell'utilizzo sempre più sfrenato dei social, sta aumentando drasticamente la diffusione sul web delle false notizie, le cosiddette bufale, le quali vengono postate da alcuni siti e vengono diffuse e condivise da centinaia di migliaia ... A volte non bisognerebbe fidarsi nemmeno ... Fidarsi è bene, non fidarsi non conviene - Antonio ... ... ... A volte non bisognerebbe fidarsi nemmeno di se stessi, come si può allora pensare di fidarsi degli altri! Nessuno vuole davvero il tuo bene più di te stesso! Cmq non si può dire se fidarsi oppure no…credo ke la frase possa essere lasciata e intesa così com'è, cioè fidarsi è bene non fidarsi è meglio! Amicizia: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio? Ascoltiamo le parola di Ambrogio nel De officiis : « Cos'è l'amico se non un compagno nell'amore , cui tu puoi legare e accoppiare la tua anima, e unirti a lui in modo tale da desiderare di fare di due esseri uno solo, al quale ti confidi come a un altro te stesso, dal quale non temi nulla, al quale, per tuo vantaggio, non chiedi nulla ......