climateactioncompact.org

Catatonia - Paolo Vitrano

DATA DI RILASCIO 02/02/2019
DIMENSIONE DEL FILE 8,48
ISBN 9788868923075
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Paolo Vitrano
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Catatonia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paolo Vitrano. Leggere Catatonia Online è così facile ora!

Paolo Vitrano libri Catatonia epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Una raccolta che è un viaggio: quello di un Personaggio solo, disperato, all'interno della propria psiche. Il suo nome rimane un mistero: può essere ognuno di noi, solitario e lucidamente folle. Un viaggio che si snoda tra le voci del Personaggio e di un altro interprete, un coprotagonista, o meglio "antagonista": la Malattia, che verrà accolta. Questo sarà l'inizio di una dura battaglia fatta di percezioni alterate, inerzia che prende il sopravvento e sofferenza. La catatonia è un disturbo meno consapevole di quanto possa sembrare. Spesso non ci accorgiamo degli atteggiamenti mentali e corporali che assumiamo, della negatività nella quale ci rifugiamo e del passivismo dei nostri pensieri che filtra dalle nostre frasi, arrivando a svalutare persino noi stessi e le nostre relazioni. La catatonia riguarda tutti noi, e questo racconto in versi è un invito a resisterle.

...del DSM ( Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders , pubblicato dall' Associazione Psichiatrica Americana ) ... Catatonia: Practice Essentials, Background ... ... . catatonia Sindrome clinica che si osserva prevalentemente nella schizofrenia, di cui può costituire tanto una variante clinica, quanto una fase di durata più o meno protratta. Sono tipiche della c. le pose statuarie, l'immobilità della mimica e la possibilità di permanere a lungo in atteggiamenti faticosi. Descrizione della catatonia. La catatonia consiste in uno stato di immobilità pressochè assoluta nel quale viene a t ... What Is Catatonia: Causes, Symptoms, Treatment, and More ... . Descrizione della catatonia. La catatonia consiste in uno stato di immobilità pressochè assoluta nel quale viene a trovarsi il malato conservando, per un tempo più o meno lungo, un particolare atteggiamento attivamente assunto. Il tipico fenomeno catatonico è quello del guanciale psichico, per cui il malato sta disteso nel letto con il capo sollevato come se avesse un guanciale. CATATONIA (dal gr. κατά "sotto" e τόνος "tono"). - Quadro psicopatico a base dissociativa, nel quale l'azione si svincola quasi interamente dalle motivazioni razionali e affettive e resta inceppata in contrasti automatici che...