climateactioncompact.org

Bianche macule sopra il bianco - Ghiannis Ritsos

DATA DI RILASCIO 23/01/2019
DIMENSIONE DEL FILE 12,59
ISBN 9788831283021
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Ghiannis Ritsos
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Bianche macule sopra il bianco in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ghiannis Ritsos. Leggere Bianche macule sopra il bianco Online è così facile ora!

Ghiannis Ritsos libri Bianche macule sopra il bianco epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Con la collana "Gli Agapanti" ci proponiamo di rendere accessibili a un pubblico di lettori italiani testi significativi della letteratura greca moderna, la cui fruizione è stata finora limitata a quanti conoscono il neogreco. Il nome della collana costituisce un implicito omaggio al primo Nobel greco, Ghiorgos Seferis (1900-1971), che amò gli agapanti ("i fiori dell'amore"), e li menzionò più volte nella sua opera. La raccolta Bianche macule sopra il bianco contiene 110 poesie numerate, prive di titolo. In esse il poeta si sofferma sulle tematiche a lui care, mentre il suo sguardo si allontana gradualmente dai colori intensi della vita per approdare al bianco assoluto dell'eternità.

......