climateactioncompact.org

La cetonia sul cardo - Domenico Gilio

DATA DI RILASCIO 30/03/2018
DIMENSIONE DEL FILE 9,16
ISBN 9788898294329
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Domenico Gilio
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La cetonia sul cardo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Domenico Gilio. Leggere La cetonia sul cardo Online è così facile ora!

Il miglior libro La cetonia sul cardo pdf che troverai qui

La poesia non si veste di finzioni ma di una bellezza drammatica. Scende fin negli scantinati dell'anima, dove il tempo diventa memoriale e profetico. Il cielo di Acerenza, puro e tenebroso ci trascende mostrandoci i sacri abissi e ci salva da essi. Una voce segreta sussurra: "nella vita tu cammini te stesso" e crea per noi una realtà circolare, che si allarga progredendo verso i limiti dell'orizzonte, dove cielo e terra sono tutt'uno dove ogni creatura vivente si muove dentro un fascio di luce che piove dall'alto. La poesia ci sorprende al risveglio e ci accompagna al tramonto delle cose. E' il luogo della festa e dell'addio come uno spazio perduto d'innocenza. Rieditare questo libro vuol essere un gesto di fiducia nel nostro futuro. La Cetonia, dalla tunica verde-aurata, incastonata sul fiore rosso-viola del Cardo, vuole far scoprire il potere salvifico della Bellezza, l'idea-valore che ci guida verso l'idea del Bene. Questo libro vuole alimentare la speranza che la Bellezza splenda di nuova luce nelle piazze e nelle strade di Acerenza; gioisca ancora nei giochi dei bambini e sui balconi rifioriti delle case.

... il potere salvifico della Bellezza, l'idea-valore che ci guida verso l'idea del Bene ... Cardo, decumano e castrum ... . Questo libro vuole alimentare la speranza che la Bellezza splenda di nuova luce nelle piazze e nelle strade di Acerenza; gioisca ancora nei giochi dei bambini e sui balconi rifioriti delle case. La Cetonia sul cardo. Domenico Gilio. Ringrazio Domenico Gilio per avermi tanto delicatamente invitato e Donato Pepe per le sue continue manifestazioni di stima che mi auguro di meritare. Soprattutto in questa veste, quella di recensore, di critico, alla quale pur non es ... La cetonia sul cardo Pdf Gratis ... . Soprattutto in questa veste, quella di recensore, di critico, alla quale pur non essendo avvezzo mi vedo, sempre più frequentemente, costretto a ricorrere. La cetonia sul cardo, accompagnandolo con una breve e graditissima dedica scritta che termina con queste parole: "mi permetto di inviarle il presente testo, pubblicato in onore di Acerenza, mio paese di origine. Ringraziandola dell'attenzione che vorrà dedicare al Copertin...