climateactioncompact.org

La voce del tempo - Adalgisa Filacchione Caminiti

DATA DI RILASCIO 27/05/2016
DIMENSIONE DEL FILE 7,24
ISBN 9788898063895
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Adalgisa Filacchione Caminiti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La voce del tempo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Adalgisa Filacchione Caminiti. Leggere La voce del tempo Online è così facile ora!

Adalgisa Filacchione Caminiti libri La voce del tempo epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

"La poesia di Adalgisa Filacchione Caminiti, filtrata da un antico linguaggio come il dialetto, è una sorta di viaggio a ritroso nelle profondità del tempo, per ritrovare o plasmare le proprie radici, la propria storia. Malgrado i toni siano pacati e sereni, le parole graffiano: l'autrice impiega la fonetica e il lessico della Calabria per proiettarci con efficace essenzialità in un universo fatto di momenti cercatitra le pieghe del ricordo. Immagini e riflessioni, verità agrodolci rivelate con vivace malinconia, impressioni semplici ma efficacemente evocative, generate dalla consapevolezza del fluire stesso della vita e dall'inesorabile sequenza di quei piccoli e grandi attimi che costruiscono un'esistenza."

......