climateactioncompact.org

A Chiusello. La felicità che dorme - Danilo Grasso

DATA DI RILASCIO 17/02/2015
DIMENSIONE DEL FILE 5,9
ISBN 9788864385174
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Danilo Grasso
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? A Chiusello. La felicità che dorme in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Danilo Grasso. Leggere A Chiusello. La felicità che dorme Online è così facile ora!

Danilo Grasso libri A Chiusello. La felicità che dorme epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Daniele è un impiegato, un padre separato, insonne e malinconico. Vittorio è un anziano signore, un ex-ferroviere con la passione per la musica jazz. Chiusello è un piccolo e magico paese, una prigione e una possibilità di cambiamento. Anna, Margherita, Elena e Lia sono gli angeli di questa storia. Poi ci sono i ricordi e la memoria, che fanno costantemente a pugni con un presente di incertezza e smarrimento. "A Chiusello. La felicità che dorme" è un romanzo estremamente intimo: poggia su alcuni elementi autobiografici che l'autore rimaneggia e trasfigura per crearne una storia cruda, ironica e assurda al contempo. La narrazione si compone di tre livelli: il ricordo (la memoria), il tempo presente e la riflessione. "A Chiusello" non racconta solamente lo smarrimento di un uomo qualsiasi, ma anche quello dell'uomo contemporaneo: incapace di costruire relazioni che non siano sfilacciate e in guerra con la perdita di senso. La felicità è dormiente o insonne, ma attraverso l'altrui occhio è possibile stanarla e afferrarla anche solo per brevi momenti.

......