climateactioncompact.org

Poesia romena. Sogni suono segno. Saggi & antologia. Testo rumeno a fronte - Geo Vasile

DATA DI RILASCIO 11/04/2014
DIMENSIONE DEL FILE 4,92
ISBN 9788876064920
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Geo Vasile
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Poesia romena. Sogni suono segno. Saggi & antologia. Testo rumeno a fronte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Geo Vasile. Leggere Poesia romena. Sogni suono segno. Saggi & antologia. Testo rumeno a fronte Online è così facile ora!

Geo Vasile libri Poesia romena. Sogni suono segno. Saggi & antologia. Testo rumeno a fronte epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

"La scrittura di Geo Vasile penetra con grandi capacità poetiche un periodo complesso che vede la fine del romanticismo e il nascere di fermenti nuovi, difficili e spesso complessi. I regimi totalitari che coinvolsero tutto il novecento sfaldarono certezze e negarono libertà. L'arte si trovò quindi a confrontarsi con il surreale, il metafisico, l'incertezza del sé e il desiderio spasmodico di luce. Geo Vasile poeta, italianista e critico, sia nella lirica che prosa incide l'animo e ci riporta autori che, "al gravitare" dei tempi, risposero cercando di trovare la realtà nell'impossibile, nel sogno, nella pazzia. L'autore che nella sua silloge di poesie pubblicata con i tipi della Lietocolle (Como, 2012) fa la parte di un Orfeo "maudit", mendicante in cerca del sublime, inteso come profondità abissale del bene o del male, ci offre una inaudita panoramica dei suoi tempi scandagliando nel profondo la lirica dei maggiori rappresentati del secolo, offrendo così al lettore un testo che viene a configurare storia, letteratura, poesia e suggestioni d'immagini di alto lirismo." (Patrizia Garofalo)

......