climateactioncompact.org

Saggi e divagazioni tra letteratura e vita civile - Manlio Pastore Stocchi

DATA DI RILASCIO 09/01/2014
DIMENSIONE DEL FILE 6,4
ISBN 9788870006421
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Manlio Pastore Stocchi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Saggi e divagazioni tra letteratura e vita civile in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Manlio Pastore Stocchi. Leggere Saggi e divagazioni tra letteratura e vita civile Online è così facile ora!

Tutti i Manlio Pastore Stocchi libri che leggi e scarichi da noi

Gli argomenti dei saggi, composti in tempi diversi e ora raccolti in questo volume, liberamente spaziano fra antico e moderno, fra poesia e storia; tuttavia, nonostante la varietà e talora la "stravaganza" dei temi, tracciano, sia pure a tappe discontinue e con molte licenze, l'intera vicenda della nostra cultura letteraria. Si tratta, appunto, di 'saggi' (nell'accezione classica), e talora di 'divagazioni' o 'aneddoti' (nel senso meno ovvio di puntuali comunicazioni su eventi e figure mal noti), cui non competono impostazione e fraseggio di chi parli da specialista ai soli colleghi specialisti quanto lui; mentre si addice, ove occorra, la liberalità di convocare - magari con qualche condiscendenza allo stile didascalico, all'informazione spicciola e soprattutto all'ampia citazione dei testi - anche chi non sia homo unius libri.

... nonostante la varietà e talora la "stravaganza" dei temi, tracciano, sia pure a tappe discontinue e con molte licenze, l'intera vicenda del- la nostra cultura letteraria ... Ricerca saggio-breve-sul-viaggio ... . Saggi e divagazioni tra letteratura e vita civile è un libro di Manlio Pastore Stocchi pubblicato da Mucchi nella collana Il vaglio: acquista su IBS a 38.00€! Saggi e divagazioni tra letteratura e vita civile, Libro di Manlio Pastore Stocchi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mucchi, collana Il vaglio, brossura, data pubblicazione gennaio ... Saggi e divagazioni tra letteratura e vita civile di ... ... . Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mucchi, collana Il vaglio, brossura, data pubblicazione gennaio 2015, 9788870006421. Saggi e divagazioni tra letteratura e vita civile: Gli argomenti dei saggi, composti in tempi diversi e ora raccolti in questo volume, liberamente spaziano fra antico e moderno, fra poesia e storia; tuttavia, nonostante la varietà e talora la "stravaganza" dei temi, tracciano, sia pure a tappe discontinue e con molte licenze, l'intera vicenda della nostra cultura letteraria. Acquista online il libro Saggi e divagazioni tra letteratura e vita civile di Manlio Pastore Stocchi in offerta a prezzi imbattibili su Mondado...