climateactioncompact.org

... E il corpo fu oltraggio! - Margherita Ingoglia

DATA DI RILASCIO 05/04/2013
DIMENSIONE DEL FILE 10,6
ISBN 9788866840466
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Margherita Ingoglia
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? ... E il corpo fu oltraggio! in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Margherita Ingoglia. Leggere ... E il corpo fu oltraggio! Online è così facile ora!

Divertiti a leggere ... E il corpo fu oltraggio! Margherita Ingoglia libri epub gratuitamente

Margherita evoca lo spirito del fuoco. Esplora i sentimenti della gente, talvolta li sperimenta, talvolta rimane sulla soglia ad attenderli. Sinceramente curiosa del conoscere gli altri e attraverso gli altri se stessa. Leggendo le sue poesie si intuisce di lei e delle fantasmagorie che ne guidano i passi. E come avere un chiavistello che schiude un mondo interiore che si svelerà davvero solo a chi saprà catturarne i segreti codici. (...) Il tema del nudo e del corpo affascina: "Noi ci esprimiamo con il corpo, siamo corpo". E come un ponte lanciato verso gli altri e se stessa. (...) E infine parole dense quasi un umore dell'anima, un liquido corporale del sentimento che cerca espressione. Poesia come follia d'amore, perdizione attraverso l'esaltazione per la poetessa della sensualità.

... libro "…e il corpo fu oltraggio!" (ediz ... oltraggio: documenti, foto e citazioni nell'Enciclopedia ... ... . La Zisa) dell'autrice sambucese, Margherita Ingoglia. A relazionare sull'opera il professore e critico letterario di Palermo, Francesco Puccio e lo scrittore Aldo Penna. La serata sarà intervallata dalla lettura delle poesie, a cura della compagnia teatrale... Si terrà domenica 1 Settembre alle ore 20,30 a Sciacca, presso il Circolo di cultura, di fronte piazza Angelo Scandaliato, la presentazione del libro "…e il corpo fu oltraggio!" (ediz. La Zisa) dell'autrice sambucese, Margher ... e il corpo fu oltraggio!": la presentazione del libro di ... ... . La Zisa) dell'autrice sambucese, Margherita Ingoglia. Si presenta a Sciacca il libro di Margherita Ingoglia Si terrà domenica 1 Settembre alle ore 20,30 a Sciacca, presso il Circolo di cultura, di fronte piazza Angelo Scandaliato, la presentazione del libro '. . . e il corpo fu oltraggio!' (ediz. La Ancora venerdì prossimo, 17 Gennaio, a Palermo, presso l'Auditorium RAI, sarà presentato il libro dell'autrice di Sambuca di Sicilia, Margherita Ingoglia, "…e il corpo fu oltraggio ! " , edizioni La Zisa. Relatori del libro saranno il professore e critico letterario di Palermo, Francesco Puccio, […] PALERMO, 13 GEN - Si terrà venerdì 17 Gennaio ore 18.00, presso l'Auditorium RAI di Palermo la presentazione del libro "…e il corpo fu oltraggio!" (ediz. La Zisa) dell'autrice sambucese, Margherita Ingoglia. Si terrà venerdì 17 Gennaio ore 18.00, presso l'Auditorium RAI di Palermo la presentazione del libro "…e il corpo fu oltraggio!" (ediz. La Zisa) dell'autrice sambucese, Margherita Ingoglia. Il 29 aprile del 1945 i corpi di Benito Mussolini, Claretta Petacci e altri gerarchi fascisti di Salò giacciono in Piazzale Loreto. Sono stati scaricati a terra e lasciati alla mercé del mattino, lo stesso mattino che osserva i carri armati della 1ª divisione corazzata americana entrare nella città In libreria la silloge di Margherita Ingoglia "…e il corpo fu oltraggio!", Prefazione di Aldo Penna, pp. 96, euro 10 Margherita evoca lo spirito del fuoco. Esplora i sentimenti della gente, talvolta li sperimenta, talvolta rimane sulla soglia ad attenderli. In libreria la silloge di Margherita Ingoglia "…e il corpo fu oltraggio!", Prefazione di Aldo Penna, pp. 96, euro 10 Creato il 23 maggio 2013 da Edizionilazisa. Margherita evoca lo spirito del fuoco. Esplora i sentimenti della gente, talvolta li sperimenta, talvolta rimane sulla soglia ad attenderli. La morte di Benito Mussolini avvenne il 28 aprile 1945 a Bonzanigo, frazione del comune di Tremezzina, in provincia di Como, a colpi di a...