climateactioncompact.org

Per dirmi che sei fuoco - Fabrizio Falconi

DATA DI RILASCIO 16/02/2012
DIMENSIONE DEL FILE 12,13
ISBN 9788861650268
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Fabrizio Falconi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Per dirmi che sei fuoco in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Fabrizio Falconi. Leggere Per dirmi che sei fuoco Online è così facile ora!

Troverai il libro Per dirmi che sei fuoco pdf qui

Nico è un giovane romano che sta per laurearsi in letteratura con una tesi su Ungaretti. Ha saputo da poco che il suo vero padre non è colui che lo ha allevato - il marito della madre - ma un anonimo donatore. Nico vola ad Amsterdam per ricostruire - attraverso gli archivi della banca del seme - l'identità del suo padre naturale. Scopre così che si tratta di Michele, un personaggio dai contorni mitici, una sorta di rivoluzionario ecologista, che da anni combatte una solitaria battaglia contro le ecomafie, in giro per l'Europa. Nico si ritrova in Italia, sulle tracce di Michele, l'"Uomo-Lupo", come lo chiamano gli abitanti del posto, uno che va in giro a sabotare le multinazionali che si occupano dello smaltimento illegale di rifiuti tossici. Insieme con la sorella naturale, raggiunge il rifugio paterno sulle montagne abruzzesi, ma l'uomo resta gravemente ferito nel corso di una delle sue "azioni dimostrative". Al suo capezzale nel reparto rianimazione del policlinico, i due figli scoprono altri dettagli di una vicenda umana movimentata, e ne ripercorreranno il filo a ritroso in una specie di viaggio iniziatico che - nel caso di Nico - lo porterà contemporaneamente alle radici stesse della sua vocazione poetica e letteraria.

...bro di Fabrizio Falconi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro ... Sei comparsa al portone in un vestito rosso per dirmi che ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Gaffi Editore in Roma, collana Godot, brossura, data pubblicazione marzo 2008, 9788861650268. Dopo aver letto il libro Per dirmi che sei fuoco di Fabrizio Falconi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere event ... Libro Per dirmi che sei fuoco - F. Falconi - Gaffi - Godot ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... 12 SETTEMBRE 1966 Sei comparsa al portone In un vestito rosso Per dirmi che sei fuoco Che consuma e riaccende. Una spina mi ha punto Delle tue rose rosse Perché succhiassi al dito, Come già tuo, il mio sangue. Per dirmi che sei fuoco: Nico è un giovane romano che sta per laurearsi in letteratura con una tesi su Ungaretti.Ha saputo da poco che il suo vero padre non è colui che lo ha allevato - il marito della madre - ma un anonimo donatore. Per Dirmi Che Sei Fuoco è un libro di Falconi Fabrizio edito da Gaffi Editore In Roma a marzo 2008 - EAN 9788861650268: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Le frasi sul fuoco che si trovano in questa sezione sono appassionanti, interessanti, curiose e ironiche: come le fiamme sprigionate da un incendio, reale o metaforico.. Queste frasi sul fuoco, d'altra parte, sono la testimonianza diretta del p...