climateactioncompact.org

Una specie di solitudine. I diari - John Cheever

DATA DI RILASCIO 20/11/2012
DIMENSIONE DEL FILE 4,45
ISBN 9788807019265
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE John Cheever
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Una specie di solitudine. I diari in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore John Cheever. Leggere Una specie di solitudine. I diari Online è così facile ora!

Tutti i John Cheever libri che leggi e scarichi da noi

John Cheever era un uomo pieno di contraddizioni: amava la moglie e i figli, ma si sentiva profondamente solo; amava le donne, ma amava anche gli uomini; si odiava perché aveva il vizio di bere, ma per gran parte della vita non riuscì a smettere; era un grande scrittore, ma la sua sensibilità era così pronunciata da limitarlo come persona. In queste pagine ci è data la possibilità di seguirlo in un dialogo serrato con se stesso, di starlo ad ascoltare mentre cerca di capire e registrare le infinite variazioni della luce e del suo intimo sentire. Qui la scrittura di Cheever è totalmente libera, folgorante, una fonte di infinita poesia e struggenti considerazioni sulla natura dell'amore, del sesso, del desiderio e della vita.

... crea questa associazione obbligata tra diario e solitudine, neanche Cheever fosse una patetica scolaretta alle prese con ansie romantiche e masturbatorie, e non uno dei più grandi scrittori americani ... PDF Una Specie Di Solitudine I Diari - amsterdamseriesweekend ... ... Feltrinelli sta riproponendo tutte le sue opere principali, fra le quali sono da segnalare anche la raccolta dei suoi racconti (2012), i suoi diari inediti scritti tra la fine degli anni quaranta e il 1982 (Una specie di solitudine, 2012) e le sue lettere (2015). Pubblicata da Feltrinelli nella traduzione di Adelaide Cioni, Una specie di solitudine è l'autobiografia involontaria di John Cheever, disperata e luminosa, che si delinea dal semplice accostamento d ... Una specie di solitudine - John Cheever - Feltrinelli Editore ... . Pubblicata da Feltrinelli nella traduzione di Adelaide Cioni, Una specie di solitudine è l'autobiografia involontaria di John Cheever, disperata e luminosa, che si delinea dal semplice accostamento dei diari che tenne dalla fine degli anni '40 all'inizio degli '80, dagli esordi al successo. Lo scrittore mette a nudo la fragilità, gli sbalzi d'umore, le pulsioni… I diari di Cheever; editi in Italia con il titolo (nota bene: il titolo, non il sottotitolo) di "Una specie di solitudine". Titolo inutile e inopportuno, cioè dannoso; soprattutto perché crea questa associazione obbligata tra diario e solitudine, neanche Cheever fosse una patetica scolaretta alle prese con ansie romantiche e masturbatorie, e non uno dei più grandi scrittori americani ... Dopo aver letto il libro Una specie di solitudine.I diari di John Cheever ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, a...