climateactioncompact.org

Il ragazzo di Telbana - Paolo Di Stefano

DATA DI RILASCIO 23/10/2019
DIMENSIONE DEL FILE 6,11
ISBN 9788809873582
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Paolo Di Stefano
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il ragazzo di Telbana in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paolo Di Stefano. Leggere Il ragazzo di Telbana Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Il ragazzo di Telbana in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Tawfik, egiziano, ha sedici anni quando parte da Telbana, in fuga dalla povertà e da suo padre, un imam il cui principio è: «Devi allungare i piedi fino a dove arriva la coperta». Lui però sogna una vita migliore, e senza avere il coraggio di salutare sua madre, attraversa il deserto, si imbarca in Libia e arriva in Sicilia. Qui annota su un foglietto tutte le parole italiane che sente e forse non sarà più soltanto un migrante arabo in terra straniera ma un giovane con i propri conflitti, le proprie aspettative, sogni e sentimenti.

...to da Giunti Editore. eBook-Ebook. Disponibilità immediata ... Paolo Di Stefano - Tutti gli eBook dell'autore - Mondadori ... ... . Aggiungi ai desiderati. 8, 99 ... Paolo Di Stefano - Il ragazzo di Telbana Italiano | 2019 | 208 pages | ISBN: 8809873580 | EPUB | 0,7 MB Tawfik, egiziano, ha sedici anni quando parte da Telbana, in fuga dalla povertà e da suo padre, un imam il cui principio è: «Devi allungare i piedi fino a dove arriva la coperta». Lui però sogna una vita migliore, e senza avere il coraggio di salutare sua madre, attraversa il deserto ... Paolo Di Stefano, Il ragazzo di Telbana ed. Giunti Cond ... CORRIERE DELLA SERA.it - Forum - Leggere e scrivere ... ... Paolo Di Stefano, Il ragazzo di Telbana ed. Giunti Condividi. Da una storia vera. Un sedicenne egiziano, figlio di un imam, attraversa l deserto, si imbarca in Libia e arriva in Sicilia. Mhairi Anne Bain possiede solo due cose: una pistola senza munizioni e un documento di identità. In un mondo febbricitante e disseminato di posti di blocco, deve dimostrare di essere degna di esistere davanti a ogni soldato, a ogni ostacolo che incontra sul suo cammino. Alle 15.00: L'Editoriale | Con Giulio Giorello che insegna Filosofia della scienza all'Università degli Studi di Milano e collabora con il Corriere della Sera. Ha scritto, con Pino Donghi, Errore, Il Mulino. Alle 15.25: Vite diverse di uomini in-versi | Franco Buffoni Alle 15.40: Il Tema | L'economia della consapevolezza. Con Leonardo Becchetti, docente di economia politica a Tor Vergata ......