climateactioncompact.org

Impigliati nella rete. Per una controinformazione sul web - Paolo Landi

DATA DI RILASCIO 01/01/2007
DIMENSIONE DEL FILE 5,3
ISBN 9788845259128
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Paolo Landi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Impigliati nella rete. Per una controinformazione sul web in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paolo Landi. Leggere Impigliati nella rete. Per una controinformazione sul web Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Impigliati nella rete. Per una controinformazione sul web Paolo Landi libri epub gratuitamente

L'autore si sofferma sulla retorica che circonda il Web, la cosiddetta "Rete". Dalle Internet Companies di fine anni '90, popolate da ragazzetti che dormivano nel sacco a pelo per non lasciare nemmeno un minuto gli open space dove si progettava il futuro, alla tendenza alla bolla, quel correre a comprare qualcosa perché oggi vale più di ieri e si pensa che domani varrà più di oggi. A detta di Landi, fior di giornalisti e di economisti, non più adolescenti, cavalcano Internet come ultima scommessa per sentirsi e sembrare giovani, sovrastimano il valore di aziende improvvisate, fino a che la bolla non scoppia coprendo tutti di ridicolo. L'autore afferma che non c'è dittatura più proterva del Web, che vede come un grandioso palinsesto di truffe commerciali, violenze, manie, pornografia, trabocchetti pubblicitari. Così, per sapere cosa succede fuori, bisogna chiudersi dentro casa e accendere il computer: non più viaggiatori che esplorano il mondo, ma ospiti sedentari di un mondo che si offre in tutta la sua falsa completezza.

...ultura (2007) Andrew Keen, The cult of the amateur ... Siti consigliati per Controinformazione gratis ... . How blogs, MySpace, YouTube, and the rest of today's user -generated media are destroying our economy, our culture, and our values (2007) Buy Impigliati nella rete. Per una controinformazione sul web by Paolo Landi (ISBN: 9788845259128) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders. IMPIGLIATI NELLA RETE… Lo sviluppo di internet e la sua penetrazione, diffusa a largo raggio grazie al conseguente miglioramento delle comunicazioni e delle conoscenze tecniche, sociali e scientifiche, ha cambiato moltissi... Guida per navigare in Rete senza incappare nel ... Impigliati nella rete. Per una controinformazione sul web ... ... ... Guida per navigare in Rete senza incappare nelle sue trappole. Nelle scuole sangiorgesi arriva il libro-guida «Avanti tutta! Navigare nel grande mare di internet senza restare impigliati nella rete!», un prezioso manuale destinato a educatori, famiglie e studenti, che getta le basi per un corretto utilizzo degli strumenti messi a disposizione da internet: dalla navigazione sul web all ......